Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Corte dei Butteri, Toscana

Vendita per conto di HotelPlan - 2007

Jones Lang LaSalle Hotels aveva ricevuto il mandato di vendita in esclusiva da HotelPlan, per la dismissione di un portafoglio costituito da diverse strutture alberghiere situate in Grecia, Spagna, Francia e Italia con l’hotel Corte dei Butteri.

L' hotel Corte dei Butteri, si estende su un’ampia superficie di 7 ettari e gode di un’eccellente posizione nel sud della Toscana. L’albergo di categoria quattro stelle, dispone di 87 camere e di una spiaggia privata.  La vendita è stata la prima transazione realizzata nel segmento alberghiero mid-market dall’ufficio di Milano di Jones Lang LaSalle Hotels.

La nostra attenzione è stata prevalentemente rivolta verso le catene alberghiere nazionali di piccole e medie dimensioni attraverso una campagna di marketing supportata dalla produzione di un Investment Memorandum, brochure e web-mail. Il processo competitivo è stato condotto anche mediante l’accesso ad una data room virtuale che ha contribuito a facilitare e velocizzare l’intero processo, ed è stata dunque particolarmente appezzata sia dal cliente che dall’acquirente.

L’investitore, Aurum Hotels, è un gruppo alberghiero basato a Napoli, ed ha acquisito l’albergo per circa €10,5 milioni, corrispondenti a €120.000 per camera.  Il successo della vendita dell’Hotel Corte dei Butteri ha confermato l’efficienza della nostra piattaforma pan-europea. La vendita è stata infatti coordinata dall’ufficio di Barcellona ed ha coinvolto quattro uffici di Jones Lang LaSalle Hotels (Barcellona, Parigi, Milano e Londra).

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International