Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Hotel Excelsior Gallia, Milano

Excelsior Gallia, Milano

Vendita per conto di Starman UK Company Services Limited – 2006

L’Hotel Excelsior Gallia, storico ed imponente albergo di Milano inaugurato nel 1932, è situato in una posizione strategica accanto alla Stazione Centrale e sorge nelle immediate vicinanze del centro commerciale e finanziario della città.

 Jones Lang LaSalle Hotels aveva ricevuto da Starman UK Company Services Limited, il mandato per la vendita in esclusiva di Le Méridien Excelsior Hotel Gallia.

L’albergo che dispone di 237 camere, detenuto in piena proprietà, è stato offerto sia libero da vincoli contrattuali sia con il beneficio di un contratto di management con Starwood Hotels & Resorts.  La campagna di marketing avviata per la vendita è stata indirizzata ad una serie di investitori ed operatori alberghieri riconosciuti a livello internazionale, che sono stati accuratamente selezionati.  Il processo competitivo si è avvalso del supporto di una data room virtuale che ha garantito facilità di accesso alle informazioni.

A quattro mesi dall’inizio del nostro incarico, l’operazione si è conclusa con successo, raggiungendo un prezzo di vendita di € 105 milioni e superando le aspettative del cliente di circa il 30%.  L’albergo è stato acquistato dal Qatar Investment Authority (QIA), il terzo produttore mondiale di gas naturale.

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International