Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Grand Hotel Duomo, Milano

Grand Hotel Duomo, Milano

Ricerca di Operatore – Gruppo Statuto 2007

Il Grand Hotel Duomo, 159 camere, è l’unico hotel in piazza del Duomo a Milano. Il Gruppo Statuto comprò l’hotel nel 2005 e, in vista di un’importante ristrutturazione, offrì la gestione a tre fra i principali operatori alberghieri. Ma il proprietario percepì che i termini proposti dai gestori non erano in linea con le migliori condizioni disponibili sul mercato.

A Jones Lang LaSalle Hotels fu così dato l’incarico di dare il via alla ricerca di un gestore attraverso un processo di competizione. La possibilità di gestire l’albergo fu offerta ad un numero limitato di operatori, inclusi i tre già contattati. La campagna di ricerca è stata interamente condotta mediante brochure e documentazioni in formato elettronico.

Quattro offerte furono ricevute, di cui tre provenienti dagli operatori precedentemente contattati dal Gruppo Statuto. Alla fine del processo, Intercontinental Hotels Group è stato selezionato per gestire l’hotel. Il Gruppo Statuto ha ottenuto un considerevole miglioramento delle condizioni, con un significativo risparmio rispetto alle precedenti proposte.

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International