Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Biandrate Logistics Park - Novara

Biandrate Logistics Park, Novara

Facendo seguito all'interesse dimostrato da Nexity International - Developer Francese - per lo sviluppo di un primo importante sviluppo logistico sul territorio italiano.

Il dipartimento Logistics & Industrial ha cercato e selezionato una tra le migliori location ubicate nel Nord Italia, all'incrocio dei due corridoi Europei - Corridoio 5 e TENT24.

Il dipartimento ha realizzato un'approfondita indagine di mercato, che ha permesso di realizzare un report e una recommendation al Cliente Nexity International, fondamentale per l'ottenimento del Board Approval e per l'autorizzazione ad avviare uno sviluppo speculativo.

Il dipartimento ha assistito Nexity in tutte le fasi negoziali ottenendo interessanti saving rispetto ai valori iniziali ed una particolare dilazione dei pagamenti.
L'ottimo lavoro svolto ha permesso di fidelizzare il Cliente Nexity International, che ha parallelamente avviato una negoziazione con l'investitore finale Commerz Real  per la cessione dell'intero Logistics park, facendosi rappresentare dal dipartimento di Capital Markets.

Inoltre il dipartimento Logistics & Industrial è attualmente impegnato nelle fasi conclusive della commercializzazione per il letting degli spazi magazzino, attività che ha portato alla definizione di contratti di locazione con i gruppi LIDL Italia Srl - società attiva nella GDO;  STEP S.p.A. - società attiva nell'outsourcing - e CAPOZI S.p.A. - società attiva nel trasporto e deposito merci per operatori della GDO.

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International