Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Polo Logistico "Le Mose" - Piacenza

Piacenza, Italia

Situato nel più importante crocevia del Nord Italia, il Polo Logistico "le Mose", sviluppato da Generali Properties, nasce come il più grande insediamento logistico italiano ubicato in una posizione privilegiata grazie alla rete di collegamenti che fanno di Piacenza una location baricentrica per il mercato italiano.

Gli edifici realizzati e che verranno realizzati all'interno del Polo Logistico sono caratterizzati dai più alti standard tecnici richiesti dai principali operatori internazionali.
Il Polo Logistico sorge in una posizione strategica per il trasporto stradale oltre che per quello aereo e marittimo essendo equamente distante da Milano - Genova - Bologna - Bergamo e Brescia.

Il dipartimento Logistics & Industrial di Jones Lang LaSalle, grazie all'expertise maturata attraverso la commercializzazione di Poli ed edifici dedicati alla logistica, è stato scelto da Generali Properties per svolgere l'attività di advisor e di commercializzazione per il letting degli edifici che sono e che saranno realizzati all'interno del Polo Logistico.

Tale tipo di attività che ha portato alla definizione di contratti di locazione con i gruppi come UNIEURO - società attiva nella vendita di prodotti informatici; DHL Supply Chain Solution - società globale attiva nell'outsourcing; Gruppo SCERNI S.p.A. - società attiva nell'outsourcing; ITALIARREDO - Società attiva nella vendita di prodotti di arredamento.

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International