Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Complesso Industriale dismesso - Cormano (MI)

Cormano, ItaliaSup. Fondiaria 38.000 mq
Sup. Coperta 16.000 mq

In seguito ad uno studio commissionato da un nostro Cliente, volto a definire:  potenzialità e criticità dell'area, valori di mercato e corretta definizione del target; il dipartimento Logistics & Industrial a seguito di una precisa definizione strategica ha dato inizio alla fase di commercializzazione.

Prioritaria per il nostro Cliente era la questione temporale (vendita entro la fine dello scorso anno) fortemente condizionata da questioni di carattere ambientale su cui, per il precedente motivo, non era possibile avviare un corretto iter di verifica, circoscrizione, quantificazione e in ultimo fase di certificazione ambientale dell'intero complesso.

Il dipartimento Logistics & Industrial ha incentrato la propria commercializzazione evidenziando, in virtù dell'interessante dimensione dell’area, l'ubicazione strategica e le potenziali conversioni d'uso.

Il target è stato definito individuando un preciso panel di Sviluppatori/Investitori Nazionali e Internazionali che apprezzando l'oggetto commercializzato, capace di dialogare con le istituzioni, fosse in grado farsi carico degli eventuali rischi ambientali connessi all'acquisizione dell'area.
Questo ha permesso di giungere alla definizione di un contratto definitivo di compravendita entro i termini stabiliti offendo altresì al nostro Cliente garanzie economiche e temporali sugli interventi di verifica delle reali condizioni ambientali con eventuale bonifica.

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International