Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Complesso Industriale - San Pellegrino Terme (BG)

San Pellegrino, ItaliaSup. Fondiaria 11415 mq
Sup. Coperta 4880 mq

Nell'ambito di un intero piano di ricollocazione delle attività produttive di un nostro Cliente internazionale operante nel settore energetico in un unico sito, una delle attività su cui il dipartimento Logistics & Industrial è stato coinvolto, è la vendita di un Asset non più strategico per ubicazione e dimensionamento.

Lo scenario più ampio al quale stiamo lavorando e per il quale siamo già in fase avanzata di definizione, avendo individuato la nuova location, ci ha imposto di focalizzare la nostra attività non solo nell'individuazione in tempi brevi di un interlocutore in grado di acquisire un immobile su cui non sono previsti usi diversi ma altresì localizzato in un’area decisamente poco strategica per l'insediamento di nuove attività produttive.

Ulteriore difficoltà era rappresentata da questioni di carattere logistico del nostro Cliente che non disponendo ancora della nuova sede non poteva rendere immediata la disponibilità del bene.

Di fronte ad un ristretto campo d'azione abbiamo dovuto concentrare la nostra commercializzazione nell'individuare un interlocutore che per necessità apprezzasse caratteristiche e posizionamento del cespite e per il cui uso non fosse necessaria una disponibilità immediata.

Una volta individuato il giusto interlocutore, il nostro ruolo è stato determinante nella gestione di una trattativa volta a definire i diversi aspetti non solo di carattere economico che di norma si concludono con la compravendita, ma anche nella regolazione di rapporti di locazione temporanea, necessari alla definizione.

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International