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Casi studio

Etrusco Palace Hotel, Arezzo

Etrusco Palace Hotel, ArezzoJones Lang LaSalle Hotels aveva ricevuto il mandato di vendere l’Etrusco Palace nel Novembre 2007.

L’asset oggetto della trattativa rappresenta uno degli alberghi storici sulla piazza di Arezzo, principalmente orientato ad una clientela business e d’affari legata all’area commerciale e manifatturiera nella quale è ubicato.

L’hotel dispone di 80 camere, servizi ristorativi ed un discreto numero di sale meeting per una capienza complessiva di circa 250 persone.  La struttura è stata gestita direttamente dai proprietari nel corso dell’ultimo decennio.

Il processo di vendita e marketing messo in atto da Jones Lang LaSalle Hotels ha visto l’utilizzo dei collaudati strumenti di marketing interni per le campagne di vendita. Sono state distribuite delle brochure d’investimento ed effettuate delle comunicazioni tramite webmail personalizzate, indirizzate ad un elevato numero di investitori e gestori, principalmente nazionali.  In particolare, durante tutto il processo di vendita, il team di Jones Lang LaSalle Hotels ha supportato attivamente le parti coinvolte nel completamento di un lungo e delicato processo di due diligence.

Delle offerte ricevute, è stata selezionata quella che per natura dell’acquirente, predisposizione di un piano di sviluppo, prezzo e condizioni di completamento, soddisfacevano al meglio le esigenze della proprietà. Nel Novembre del 2008 sono stati completati tutti gli adempimenti per la vendita, che si è verificata nel Gennaio 2009.

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