Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Casi studio

Four Seasons Hotel, Milano

Four Seasons Milano – Vendita per conto di Quinlan Private – 2006

Il Four Seasons, nel cuore di Milano, nasce dalla ristrutturazione di un antico convento del XV secolo e dispone di 118 camere che si sviluppano attorno ad un suggestivo chiostro.

Quinlan Private, proprietaria del Four Seasons, non era intenzionata a vendere avendo una strategia di investimento di lungo periodo.  Nel Maggio 2005 Quinlan ci aveva incaricato di valutare l’albergo.

La nostra conoscenza del Four Seasons, unita alla conoscenza del gruppo Quinlan ma anche del mercato locale ci ha permesso di sviluppare una strategia in grado di soddisfare gli interessi di più parti senza andare pubblicamente sul mercato.

Eravamo a conoscenza dei criteri di investimento e delle motivazioni del Gruppo Statuto che aveva recentemente acquistato l’Hotel Danieli di Venezia.  Abbiamo pertanto proposto questa opportunità di acquisto al Gruppo Statuto.

La transazione, firmata a Marzo 2006, ha rappresentato per molto tempo il record mondiale per un hotel con un prezzo per camera superiore ad US$ 2 milioni.

All Case Studies

 

 

Grosvenor Continental Europe/italy/it-it/case-studies/10/grosvenor-continental-europeGrosvenor Continental Europe
Crèdit Agricole/italy/it-it/case-studies/11/crèdit-agricoleCrèdit Agricole
Hypo Real Estate Bank International/italy/it-it/case-studies/12/hypo-real-estate-bank-internationalHypo Real Estate Bank International