Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Grosvenor cede a BNP Paribas REIM immobile High Street a Bergamo

Jones Lang LaSalle advisor del venditore


Milano, 7 novembre 2011- Grosvenor Fund Management Continental Europe, società facente parte di Grosvenor, Gruppo privato internazionale di sviluppo, investimento e gestione di fondi immobiliari, annuncia di avere completato la vendita a BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy di un immobile cielo-terra nel centro storico di Bergamo. L’importo netto dell’operazione ammonta ad € 8.2 mln. Jones Lang LaSalle ha agito in qualità di advisor del venditore.
 
L’immobile di pregio, recentemente ristrutturato, ha una superficie di 2.115mq su sei livelli, gode di una posizione privilegiata in Via XX Settembre ed é interamente affittato a Cisalfa Sport S.p.A. Il Gruppo Cisalfa è leader nella distribuzione e vendita di prodotti sportivi e per il tempo libero in Italia.
 
BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy ha completato la transazione in nome e per conto del Fondo comune di investimento immobiliare chiuso denominato “Immobiliare Negri” che la stessa gestisce. Si tratta della prima acquisizione da parte del Fondo Immobiliare Negri.
“Siamo felici di aver realizzato questa transazione con BNP Paribas, un investitore molto attivo nel mercato immobiliare italiano”. commenta Paolo Mutti, Head of Retail Investment, Continental Europe. “L’immobile ceduto oggi rispetta il programma di cessioni ed i return previsti dal business plan del Fondo GREP, veicolo all’interno del cui perimetro di investimento si colloca la maggior parte degli asset italiani gestiti da Grosvenor Fund Management”.
 
– fine –