Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Risparmiare sugli spazi ufficio a Milano con un buon prodotto immobiliare

A Milano il 19 marzo il workshop organizzato grazie alla collaborazione tra CBREInvestors, la Camera Francese di Commercio e Industria in Italia, l’OSMI-Borsa Immobiliare, la Camera di Commercio di Milano e Jones Lang LaSalle


Milano, 19 marzo 2009 – Un seminario dedicato al mondo degli utilizzatori quello che si svolge oggi presso la prestigiosa sede della Camera di Commercio di Milano, organizzato da un pool di importanti istituzioni ed aziende che operano nel settore immobiliare, per lanciare un chiaro messaggio in un momento così particolare del mercato.
 
Proprio il mercato degli uffici del capoluogo finanziaro del nostro paese è l’oggetto dell’attenzione dei relatori di questo incontro, che descriveranno prima la situazione del mercato immobiliare del settore terziario della nostra città, sia dal punto di vista delle istituzioni che da quello degli operatori, per poi addentrarsi nelle tematiche che maggiormente stanno a cuore degli utilizzatori e che in questo periodo diventano gli imperativi delle scelte immobiliari delle aziende. Come ottimizzare i propri spazi ad uso ufficio, puntando ad un’elevata qualità del prodotto immobiliare e della vita lavorativa dei dipendenti?
A questa domanda si propongono di rispondere gli esperti del settore, tra cui i consulenti di Jones Lang LaSalle, che opera nel nostro paese da 18 anni con una consolidata esperienza nella consulenza del settore immobiliare terziario. Essendo un gruppo internazionale, Jones Lang LaSalle ha portato nel mercato italiano la propria esperienza maturata all’estero, con il proposito di allineare il mercato degli uffici italiano agli standard internazionali.
L’internazionalizzazione del mercato ha avuto l’effetto positivo di rendere questo mercato più trasparente, di portare più professionalità ma soprattutto di creare prodotti di qualità che soddisfano le aspettative di clienti corporate multinazionali.
 
Gli utilizzatori, oggi, vogliano partecipare direttamente al processo di selezione e realizzazione dei propri uffici, consapevoli del fatto che l'asset immobiliare é uno strumento importante a disposizione delle società per agire sulla riduzione dei costi d’occupazione per singola work station.
 
Questa tendenza proseguirà nel 2009 e con molta probabilità negli anni successivi: é nei periodi di rallentamento del business, infatti, che la necessità di usufruire di un ufficio più efficiente, economico ed eco-sostenibile diventerà una priorità nelle strategie aziendali. Ma ricordiamo sempre che un ufficio di qualità non è sinonimo di ufficio costoso, anzi, maggiore è la qualità degli edifici, migliore è l’efficienza dello spazio interno a disposizione e di conseguenza maggiore è il risparmio sui costi fissi dell’immobile.
 
Il seminario “Risparmiare sugli spazi ufficio a Milano con un buon prodotto immobiliare” è incentrato su una tematica di estrema attualità, che apporta risposte concrete alle domande che si pongono le aziende nella ricerca di nuovi uffici: come cambierà il volto di Milano e della sua provincia in termini di infrastrutture alla luce dell’Expo 2015, quali saranno i nuovi quartieri d’affari, come risparmiare spazio nel proprio ufficio mantenendo elevata la qualità della vita lavorativa e migliorando l’immagine aziendale, quali sono le novità nel settore dell’edilizia eco-sostenibile e come risparmiare energia rispettando nel contempo l’ambiente.
 
- fine –