Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Milan loves shopping

La guida JLL al Real Estate High Street di Milano


Milano, 12 luglio 2012- Viene presentato oggi, durante un evento organizzato presso lo Spazio Forma a Milano, l’ultimo report di Jones Lang LaSalle sul settore retail, dal titolo “Milan loves shopping”, che analizza il mercato immobiliare delle nove principali location della moda milanese (Corso Vittorio Emanuele, Via Dante, Via Manzoni, Via Montenapoleone, Corso Venezia, Via Torino, Corso Vercelli, Corso Buenos Aires e Galleria Vittorio Emanuele II).

Un’anteprima del report è stata presentata a novembre al Mapic, mentre da oggi è disponibile nella sua versione completa.
 
All’interno dell’articolato mondo del retail, il segmento high street raccoglie l’interesse crescente di operatori ed investitori. L’attenzione su questo particolare mercato  da parte dei retailer nazionali ed internazionali è una componente fondamentale della loro strategia di espansione. I negozi delle principali vie cittadine sono percepiti dal consumatore come una destination che mostra un’offerta varia e di qualità ma anche una shopping experience in alcuni casi unica. Nonostante la crisi, il mercato dei beni di lusso ha mantenuto tassi di crescita positivi della domanda grazie anche alla spesa di turisti e visitatori.  
 
Camilla Bastoni, Responsabile del team di Development Advisory e Research di Jones Lang LaSalle, dichiara: “Jones Lang LaSalle vuole contribuire alla domanda crescente di informazioni su questo particolare segmento di mercato con un report il cui scopo è quello di analizzare in modo comparativo le principali vie commerciali di Milano, città conosciuta in tutto il mondo come capitale della moda. Obiettivo del report è delineare un quadro di riferimento del mercato immobiliare high street, per questo abbiamo raccolto dati su: i marchi presenti, i settori di attività, i principali trend, i valori dei canoni d’affitto, i passaggi pedonali e molto altro. La profonda conoscenza del mercato retail di Jones Lang LaSalle si unisce agli oltre 40 anni di esperienza di Sincron Inova, società specializzata nell’analisi e nelle statistiche nel settore retail, per realizzare un’approfondita analisi qualitativa e quantitativa di questo importante segmento commerciale che sta vivendo una nuova rinascita.”
 

 

Milan loves shopping mira ad offrire una chiave di lettura del mercato immobiliare high street di Milano, analizzando sia le location del lusso che quelle del cosiddetto mainstream high street (come via Torino e corso Buenos Aires ad esempio), per fornire a specialisti corporate ed investitori una panoramica su questo segmento dinamico. Prima di entrare nel dettaglio delle vie, viene delineato un breve quadro dell’economia retail della città di Milano, guardando ai suoi fondamentali ed ai suoi punti di forza anche in un’ottica comparativa rispetto ad altre realtà europee. Vengono poi illustrate le tendenze emergenti sulle high street milanesi, e i cambiamenti nelle politiche locali e nazionali che possono influenzare le dinamiche di queste grande strade commerciali.