Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Importante vendita per Jones Lang LaSalle Hotels in Italia nel segmento Mid Market: venduto l’Etrusco Palace Hotel di Arezzo


Milano, 6 Marzo 2009 – La Sogefin SpA ha completato la vendita dell’Hotel Etrusco Palace, storico albergo d’affari della città di Arezzo, alla Happy Days Hotel di Rimini.  Ubicato nel distretto commerciale della città, l’hotel sarà oggetto di una riqualificazione da parte dell’operatore alberghiero romagnolo.  Jones Lang LaSalle Hotels ha agito per conto della parte venditrice. Fabrizio Trimarchi e Fabio Braidotti sono stati i consulenti coinvolti nella transazione a supporto della Sogefin SpA.
 
Secondo Fabrizio Trimarchi e Fabio Braidotti, Vice President e Associate di Jones Lang LaSalle Hotels Italia: ”Questa transazione rappresenta un importante traguardo per il mercato alberghiero mid market in Italia: Il completamento della vendita sottolinea il forte interesse nel nostro paese per gli hotel di fascia media e con potenzialità di crescita, ideali per operatori ed investitori alberghieri nazionali.”
L’hotel di 80 camere, ubicato nelle immediate vicinanze dell’area commerciale e fieristica di Arezzo, serve prevalentemente una clientela business. La transazione ha riguardato l’intero complesso aziendale e immobiliare.
 
– fine –
 
Sogefin – Etrusco Palace Hotel
 
La Sogefin SpA, proprietaria dell’Hotel Etrusco Palace, è una società immobiliare collegata con diversi settori dell’edilizia e delle costruzioni specializzata nel comparto alberghiero.
 
Happy Days Hotel
 
Happy Days Hotel è una compagnia alberghiera presente nel distretto turistico di Cesenatico, con gli alberghi Hotel Esplanade e New Castle.
 
Jones Lang LaSalle Hotels
 
Jones Lang LaSalle Hotels, la principale società al mondo di servizi di consulenza per gli investimenti alberghieri, è nella posizione di fornire consulenze richieste da investitori e società alberghiere attraverso una rilevante ed integrata rete locale. Il Gruppo comprende circa 240 esperti alberghieri che operano da 32 uffici in 19 paesi. Le attività di consulenza sono supportate da un ufficio studi dedicato di ricerca che ha prodotto più di 87 pubblicazioni nel 2008. L’ampiezza dei servizi della Jones Lang LaSalle Hotels copre tutta la gamma del mondo dell’ospitalità; da strutture di lusso e grandi portafogli d’alberghi ad alberghi economy, villaggi turistici e resort. Tra i servizi offerti, sono inclusi gli investimenti attraverso mandati esclusivi di vendita, valutazioni alberghiere, studi di fattibilità e consulenza strategica per lo sviluppo di nuove iniziative alberghiere, ricerca e selezione di gestori alberghieri.