Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Italia Turismo S.p.A. affida a Jones Lang LaSalle il mandato in esclusiva per la vendita di Palazzo Medici Clarelli a Roma


Italia Turismo S.p.A. ha conferito in via esclusiva a Jones Lang LaSalle il mandato per la vendita di Palazzo Medici Clarelli, un prestigioso edificio rinascimentale ubicato in via Giulia, nel centro storico di Roma. Il Palazzo è stato la dimora romana della Famiglia de’ Medici e risale alla metà del secolo XVI. Si tratta di un edificio dall’altissimo valore storico ed architettonico che si presta a diverse soluzioni di valorizzazione.
Il mandato comprende anche la dismissione di un portafoglio di immobili situati in tutta Italia: un terreno edificabile a Lerici (SP) che gode di una spettacolare vista sul golfo di La Spezia; una ex manifattura dagli importanti volumi nel centro storico di Sansepolcro (AR); un complesso immobiliare a Saline di Volterra  e alcuni terreni con varie possibilità edificatorie in posizione invidiabile fronte mare ad Agropoli (SA),  Nicotera (VV) e Arenella (SR), ideali per beach hotel e resort.
Dice Roberto Galano, Head of Jones Lang LaSalle Hotels Italy: “Il portafoglio include asset che offrono interessanti opportunità di investimento, tra cui terreni fronte mare con opportunità di sviluppo ed immobili che ben si prestano ad una riqualificazione mixed use, come l’ex manifattura Tabacchi nel centro storico di Sansepolcro.  Il portafoglio include inoltre il noto Palazzo Medici Clarelli, immobile di grande pregio che offre una opportunità di investimento unica in una location che garantisce massima visibilità”.
Italia Turismo S.p.A. è una società controllata da Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa S.p.A. e partecipata da Fintecna Immobiliare.