Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Al via la partnership tra l’Aeroporto internazionale di Napoli e Jones Lang LaSalle


Jones Lang LaSalle  e Trading & Consulting hanno avviato un importante progetto di collaborazione con l’Aeroporto Internazionale di Napoli finalizzato al rilancio e al riposizionamento dell’intera offerta commerciale. GESAC Spa è la società di gestione dell’aeroporto di Napoli, è controllata da F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture che detiene partecipazione in SEA SpA e SAGAT SpA.
La partnership ha l’obiettivo di portare l’offerta commerciale dell’Aeroporto di Napoli a livello dei principali competitor europei. Il percorso di valorizzazione degli spazi esistenti passerà attraverso il rinnovamento del merchandising mix con la previsione di inserimento dei principali marchi italiani e internazionali. Un’offerta pensata per un target medio-alto costituito da una clientela prettamente business ed internazionale. Focus di attività non solo l’area “air side” dopo i controlli di sicurezza ma anche la valorizzazione dell’area cosiddetta “land side” cioè quella aperta al pubblico, per la volontà di rendere appetibile lo shopping in aeroporto anche alla clientela della città, non solo ai viaggiatori.

Afferma Marco Achilli, Direttore Commerciale Gesac Spa: “Stiamo attraversando una fase difficile di mercato che ci deve trovare pronti ad una competizione spinta e ad un cliente sempre più esigente che ricerca un’offerta accattivante ed in continuo cambiamento. Ci auguriamo che la collaborazione con Jones Lang LaSalle e Trading & Consulting possa portare alla città di Napoli un aeroporto sempre più rispondente alle nuove tendenze internazionali con l’ingresso di nuovi ed importanti brand.”

Commenta Simone Burasanis, Head of Retail Agency di Jones Lang LaSalle: ”Questa è per noi una grande opportunità per mettere a frutto finalmente nel nostro paese la nostra pluriennale esperienza nella commercializzazione degli spazi nei principali aeroporti internazionali. Giusto per fare un esempio, attualmente Jones Lang LaSalle si sta occupando della commercializzazione degli spazi all’interno dell’aeroporto londinese di Gatwick. Poterlo fare nel nostro paese, grazie all’esperienza e alla forza del nostro network internazionale, ci rende particolarmente orgogliosi.”

Conclude Gaspare Fagnani, A.D. di  Trading & Consulting:  “La nostra agenzia, forte di un'esperienza di anni maturata nel settore retail, è  da sempre attenta alle evoluzioni dello sviluppo sul territorio. Il nostro ruolo in questa partnership, risultato delle numerose collaborazioni di successo sin qui avute con Jones Lang LaSalle, sarà quello di  miscelare sapientemente  brand internazionali ed eccellenze italiane.
L’obiettivo è quello di gratificare, anche nel travel retail, la shopping experience del consumatore moderno, per raggiungere la giusta valorizzazione dell’aeroporto di Napoli.”