Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Jones Lang LaSalle advisor nella principale joint venture paneuropea per centri commerciali


Jones Lang LaSalle ha agito in qualità di advisor per SES Spar European Shopping Centres per la costituzione di una nuova joint venture al 50% con Allianz Real Estate in un portafoglio di sette centri commerciali nelle principali città di Austria, Slovenia e Italia.
La partnership rappresenta la prima grande joint venture di SES e vedrà il gruppo condividere una quota pari al 50% nei centri commerciali. La costituzione della partnership è prevista per il 1° luglio 2013. Anche Jones Lang LaSalle Corporate Finance ha offerto la propria consulenza per la realizzazione di questa joint venture.
SES continuerà ad occuparsi della gestione degli asset del portafoglio, ed utilizzerà la nuova piattaforma per liberare capitale al fine di favorire l'ulteriore sviluppo dei piani di espansione.
Il portafoglio offre una combinazione unica di moderni centri commerciali tutti sviluppati da SES. Ogni centro commerciale ha come fulcro un ipermercato Interspar e in alcuni centri è presente il retailer di articoli sportivi Hervis, di proprietà di SPAR.

"Jones Lang LaSalle è stato in grado di dimostrare un'ampia gamma di capacità e competenze di natura commerciale per riunire le parti nella joint venture e costituire una nuova stimolante partnership di successo. Siamo molto fieri di essere coinvolti in questa joint venture", ha commentato Richard Bloxam, Head of European Capital Markets, Jones Lang LaSalle.

Davide Dalmiglio, Head of Retail Capital Markets di Jones Lang LaSalle Italia, ha dichiarato: “Questa transazione è la testimonianza che prodotti d'investimento di qualità riescono sempre ad attrarre l'attenzione degli investitori internazionali anche in un momento complicato per il paese. La tendenza ad associare equity a specialisti Retail diventa imprescindibile e siamo convinti che nei prossimi anni questo approccio connoterà la maggior parte delle transazioni che riguarderanno centri commerciali.”

"Siamo orgogliosi di essere riusciti ad avere Allianz Real Estate quale partner strategico. Allianz è famosa per aver preso parte esclusivamente ai migliori investimenti immobiliari. Questo è un riconoscimento per i sette centri commerciali in particolare ed inoltre per la qualità e la sostenibilità dei nostri progetti ", ha dichiarato Marcus Wild, CEO di SES Spar European Shopping Centers.

“Allianz Real Estate prosegue con la propria strategia di operare in joint venture in qualità di investitore con società di successo. Con SES quale uno degli operatori leader nel settore dei centri commerciali abbiamo trovato un partner forte a lungo termine", ha spiegato Charles Pridgeon, Chief Investment Officer di Allianz Real Estate.