Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

JLL potenzia il business retail in Italia


Monica Cannalire entra in JLL Italia per ricoprire la  posizione di Head of Retail Leasing.

Monica ha maturato 15 anni di esperienza nel settore retail real estate. Ha iniziato a lavorare prima come consulente retail e leasing per alcuni brand e fashion outlet, sino alla prima opportunità internazionale con Ségécé. In seguito, ha continuato con successo la sua carriera con altre proprietà multinazionali, come Sonae Sierra e Multi Development. Negli ultimi 5 anni, è stata Head of Leasing Italy & Switzerland per Inter IKEA.

Dal 2014 è membro del Board CNCC / ICSC e del Comitato CNCC / ICSC Best Retailers Award.

Nel suo nuovo ruolo, lavorerà con il team out of town di Simone Burasanis per continuare a fornire un servizio  di advisory  per lo sviluppo, la promozione, il riposizionamento strategico e attività di leasing di asset retail complessi. Inoltre si dedicherà al rafforzamento della posizione di JLL nelle attività di Tenant Representation e soprattutto nel mercato high street retail delle principali città italiane, al fine di accelerare il processo di potenziamento di tutto il business retail già in atto.

Pierre Marin, CEO di JLL Italia, commenta: "Grazie all'esperienza pluriennale nel settore ed alla profonda conoscenza del mercato, Monica contribuirà alla crescita di un business che in Italia offre ancora grandi opportunità di sviluppo e soprattutto porterà un profilo internazionale ad un segmento in continua evoluzione, che richiede un approccio integrato, ormai indispensabile per soddisfare le sempre più sofisticate esigenze dei nostri clienti.

L'ingresso di Monica in JLL rappresenta un'ulteriore testimonianza della volontà dell'azienda di investire nel settore retail a livello globale ed EMEA. Monica rafforzerà la retail intelligence che già ci contraddistingue, posizionandoci al meglio per affrontare i profondi cambiamenti e le tendenze che stanno ridefinendo il panorama retail a livello globale, a partire dai consumatori fino ad arrivare alla loro interazione con gli spazi commerciali."