Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

JLL con UBS per la vendita di Viale dell’Innovazione 3


UBS ha perfezionato la vendita a Pegasus Fund, gestito da Investire Immobiliare Sgr, dell'immobile ad uso uffici sito a Milano, in viale dell'Innovazione n.3.

JLL ha agito in qualità di advisor della parte venditrice, UBS Ka­pitalanlagegesellschaft mbH e del SPV che deteneva l'immobile. Si tratta di un asset deal.

L'immobile si trova nel consolidato Bicocca Business District, un'area che oltre ad ospitare la sede di importanti società di standing internazionale è anche sede di un campus universitario e di residenze, oltre ad offrire una completa gamma di servizi commerciali. L'edificio, che ospita 18.000mq di uffici multitenant,  è stato venduto da UBS per un valore superiore a €52 milioni.

Commenta Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets: Questa dismissione conferma quanto i capitali internazionali e domestici ed investitori con diversi profili si stiano riversando nuovamente verso il mercato direzionale milanese. Questo sarà un anno record per il settore office, sia in termini di transazioni chiuse che di quelle in essere che vedranno la luce nel 2015. La peculiarità di questa transazione risiede nell'aver gestito un processo competitivo complesso, che ha combinato un immobile interamente locato con un altro adiacente vacant all'80% ma che presentava importanti opportunità di valorizzazione in tempi ragionevoli e a canoni sostenibili".