Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Londra, Parigi

InterContinental Parigi - Le Grand venduto per €330 milioni a Constellation Hotels Holding Limited


Il gruppo inglese InterContinental Hotels Group PLC (IHG) ha venduto l'ultimo immobile di sua proprietà in Europa, l'InterContinental Parigi – Le Grand a Constellation Hotels Holding Limited (Constellation), un gruppo di investitori del Qatar, sotto forma di sale and manage-back. L'Hotels & Hospitality Group di JLL è stato l'advisor di IHG.

L'accordo di management stretto con InterContinental prevede che, in aggiunta al prezzo di vendita di €330 milioni, l'acquirente finanzi anche la completa ristrutturazione dell'albergo.

L'InterContinental Parigi – Le Grand, 470 stanze, è ubicato nel cuore della Capitale Francese e si affaccia sull'Opera Garnier. Questa vendita si inserisce in un mercato caratterizzato da alte barriere all'ingresso, a causa della sua offerta limitata e da una robusta domanda per trophy asset come questo albergo.

Patrick Saade, Vice President del gruppo JLL's Hotels & Hospitality Group a Londra ha commentato: "Questa vendita rappresenta un evento eccezionale non solo per IHG che ha ceduto la sua ultima proprietà in Europa, ma anche perché questa è la transazione di maggior valore avvenuta a Parigi quest'anno. Lo stretto rapporto che abbiamo con entrambe le parti coinvolte e la nostra conoscenza dei rispettivi requisiti sono stati essenziali per il completamento dell'operazione"

Mark Wynne-Smith, CEO Globale di JLL's Hotels & Hospitality Group ha aggiunto: "Diamo molto valore al rapporto con i nostri clienti ed investitori e negli anni abbiamo guadagnato la loro fiducia ai più alti livelli decisionali. Conosciamo molto bene questo investitore e comprendiamo bene i suoi requisiti da un punto di vista strategico.  Partneship strategiche come questa ci aiutano a realizzare il nostro obbiettivo di creare strategie di investimento veramente globali in grado di ottenere il massimo valore per i nostri clienti"