Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

JLL con UBS per l'acquisizione di Via Rizzoli a Bologna


UBS Real Estate GmbH ha completato l'acquisizione di un complesso immobiliare ubicato a Bologna in via Rizzoli, una delle vie commerciali più prestigiose del capoluogo emiliano, per un valore di circa 29 milioni di €.

JLL ha agito per conto dell'acquirente in qualità di advisor commerciale lungo tutto il processo di acquisizione dell'immobile, la cui superficie lorda affittabile è di circa 2.350 mq occupati da Apple Retail e da un retailer di standing internazionale che aprirà il proprio negozio entro la fine del 2015.

Il venditore è IGD Siiq, proprietario dell'immobile dal 2011.

Commenta Marco Di Terlizzi, Retail Capital Markets JLL Italia: "Si tratta di un'acquisizione di assoluto rilievo da parte di UBS grazie alla combinazione tra location di primissimo piano nel centro storico di Bologna e tenant di primaria rilevanza internazionale.

Il mercato italiano high street conferma la sua dinamicità anche al di fuori delle destinazioni tradizionali (Milano e Roma); si tratta inoltre di una transazione tra soggetti istituzionali e questo rappresenta un segnale positivo verso una maggiore trasparenza anche in un segmento ancora caratterizzato da una generalizzata carenza di informazioni."