Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

A JLL il mandato per Melchiorre Gioia 22


E' stato affidato a JLL il mandato in esclusiva per la vendita dell'immobile sito in Via Melchiorre Gioia 22 a Milano, di proprietà del Fondo FIP – Fondo Immobili Pubblici gestito da InvestiRE SGR S.p.A (la seconda SGR in Italia per massa gestita).

L'immobile, situato nel cuore del CBD, di fronte a Palazzo Lombardia e a pochi passi dal progetto di Porta Nuova, è molto conosciuto in città in quanto è stato la sede storica di INPS. Costituito da 19 piani fuori terra e tre interrati, per una superficie lorda complessiva di circa 40.000 mq, è un edificio che grazie alla sua posizione e alle rilevanti dimensioni offre un'opportunità unica di redevelopment nella zona più dinamica e in trasformazione della città di Milano​

La procedura di vendita è stata avviata nelle ultime ore ed ha già attirato l'interesse di diversi investitori nazionali ed internazionali.

Commenta Daniele MartignettiHead of Office Capital Markets di JLL Italia: "Siamo consapevoli dell'attenzione che sta sollecitando questa dismissione, per le caratteristiche dell'asset e per il fatto che esso si trovi in una delle piazze europee oggi più attive ed attraenti. JLL ed InvestiRE SGR collaboreranno affinché venga individuato l'investitore che sappia massimizzare il valore dell'immobile. "