Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

IN’S Mercato sceglie il Polo Logistico di Tortona


​JLL ha agito in qualità di advisor nella locazione di tre moduli all'interno del Polo Logistico sito in Tortona (AL), gestito da Logicor, a IN'S Mercato.  

Logicor è una tra le principali piattaforme logistiche europee specializzate negli investimenti all'interno del mercato della logistica moderna, controllato dal colosso statunitense Blackstone ed asset manager del centro di proprietà del fondo Mazer gestito da BNP Paribas REIM Sgr.

IN's Mercato, catena di discount italiana facente parte del Gruppo PAM S.p.A., presente sul territorio nazionale con 340 punti vendita, si è stabilita all'interno dei tre moduli costituenti il Building B, per una superficie totale di 28.500 mq.

Il Polo Logistico è localizzato in una posizione centrale rispetto alle principali direttrici tra Sud e Nord Europa, direttamente collegata al porto di Genova; collocato a meno di 5 km dal casello di Tortona dell'autostrada A7 (Milano-Genova), tra le autostrade A26 (Genova-Voltri-Gravellona-Toce) e la A21 (Torino-Brescia), si trova in posizione strategica per la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio delle merci.

Nella struttura sono ancora disponibili circa 25.000 mq di magazzini di grado A, connotati da dock elettro-idrauliche, una baia di carico ogni 800 mq, impianto Sprinkler NFPA ed altezza utile sottotrave di 10 mt.

Manel Vericat, Managing Director Southern Europe di Logicor, ha così commentato: "Il mercato italiano della logistica è in ripresa, in linea con i miglioramenti economici all'orizzonte, che dovrebbero far ben sperare per il nostro porfolio."

Roberto Piterà, Head of Logistics & Industrial Group di JLL Italia aggiunge: "Questa transazione conferma la buona salute del mercato della logistica Italiano. Rimane infatti elevato l'interesse da parte di tenant di primario standing per immobili di grado A, in posizioni strategiche."

Moreno Fincato, Direzione Sviluppo Immobiliare IN'S Mercato conclude: "Logicor ha dimostrato flessibilità e competenze nell' adattarsi alle nostre specifiche esigenze e ai nostri requisiti operativi."