Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Firmato preliminare per Valle Aurelia - JLL advisor di CDS per la cessione e la commercializzazione


CDS Holding S.p.A. ha sottoscritto un preliminare di compravendita che prevede la cessione del 100% delle quote di Valle Aurelia Mall S.r.l. a Orion European Real Estate Fund IV (gestito da Orion Capital Managers), al fine di sviluppare il progetto del Centro Commerciale Valle Aurelia, che ha una potenziale superficie lorda affittabile di circa 22.000 m². 

In questo ambito, JLL ha agito quale advisor commerciale di CDS per la cessione ed è responsabile per la commercializzazione degli spazi del mall, che si inserisce nel panorama commerciale della capitale come una nuova e vibrante destinazione di shopping cittadino ed una importante rigenerazione urbana.

Il Centro Commerciale Valle Aurelia, collocato in una posizione strategica nel Comune di Roma, lungo una delle direttrici principali di ingresso della città e a poca distanza dal Vaticano, comprenderà un supermercato a marchio Pam e circa 60 negozi. La location è circondata da un'ampia zona residenziale, a pochi passi da un eccellente nodo di trasporto pubblico, che include la vicina stazione ferroviaria FR3 e la fermata della metropolitana linea A, a sole 5 fermate da Piazza di Spagna.

ORION è una società europea di investimento immobiliare focalizzata sulla gestione degli investimenti immobiliari commerciali per conto di grandi investitori di tutto il mondo. L'azienda è impegnata nel fornire sempre alte prestazioni ai propri partner; è interamente di proprietà dei Soci Fondatori e ha uffici a Londra, Madrid , Milano e Parigi.​

CDS Holding è una società italiana, fondata nel 1993, che progetta e realizza strutture commerciali per gli operatori della grande distribuzione organizzata (GDO) agendo come general contractor e sviluppatore. CDS, che ha completato in poco meno di venti anni oltre 60 strutture commerciali, per una superficie complessiva di 610mila metri quadrati, ha oggi una posizione di leadership nell'immobiliare commerciale in Italia.

CDS e ORION rimarranno Partner in questa operazione fino al completamento del progetto ed alla sua apertura. CDS curerà l'iter urbanistico e amministrativo e sarà anche responsabile per la costruzione del centro e, tramite JLL, per l'attività di commercializzazione.

Benedetta Amisano e Claudio Lichino dello Studio Carnelutti di Milano hanno agito come advisor legali di CDS nella transazione e Fabio Aparo dello Studio Tetra di Brescia come consulente fiscale. Orion è stata assistita da: Federico Sutti e Maria Sole Insinga di DLA Piper per gli aspetti legali; Stefano Bellavite Pellegrini e Adriana Livraghi dello Studio Bellavite Pellegrini per gli aspetti fiscali e Vinicio Luciano Vanossi per gli aspetti commerciali.