Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Residenziale Immobiliare 2004 S.p.A. firma la Lettera di Intenti con Rosewood Hotels & Resort per la gestione del Progetto Alberghiero e delle residenze brandizzate da sviluppare nell’ambito della prospettata conversione dell’ex Istituto Poligrafico


E' stata sottoscritta la Lettera di Intenti con Rosewood Hotels & Resorts per la gestione del Progetto Alberghiero con componente residenziale del monumentale complesso immobiliare di Piazza Verdi a Roma. Il team Hotels & Hospitality di JLL ha agito in qualità di advisor della Proprietà nell'ambito della ricerca e selezione dell'operatore e negoziazione della LOI.

Il Progetto Alberghiero prevede la realizzazione di un albergo di lusso di 199 camere, dotato di una ampia offerta ristorativa, adeguati spazi congressuali, una Spa di generose dimensioni ed una piscina panoramica che verrà sviluppata sul roof top dell'albergo. La componente residenziale sarà invece caratterizzata da appartamenti di lusso, di cui una parte commercializzati con l'esclusivo brand Rosewood.

Commenta Claudia Bisignani, Senior Vice President Hotels & Hospitality di JLL Italia: "Questa operazione conferma l'elevato interesse dimostrato dagli operatori internazionali del segmento luxury ad entrare nel mercato alberghiero della Capitale, storicamente caratterizzato da elevate barriere all'ingresso". 

La strategia mirata concertata con la Proprietà sin dalle sue prime fasi è stata la chiave del successo di questa importante ricerca di operatore, che porterà nel mercato alberghiero di Roma l'introduzione di uno dei più esclusivi brand del segmento ultra-luxury.

"Fondato nel 1979", prosegue Claudia Bisignani, "il Gruppo Rosewood vanta oggi una collezione unica di alberghi ispirata ai principi cardine del lusso, della storia e della cultura dei luoghi di appartenenza. Controllato da uno dei principali conglomerati quotati alla borsa di Hong Kong e guidato da un team internazionale di veterani dell'hotellerie di lusso, il Gruppo Rosewood rappresenta un partner di assoluto prestigio che accompagnerà Residenziale Immobiliare nel successo di questa importante operazione di valorizzazione".