Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

CBRE Global Investors ha venduto il centro commerciale I Petali di Reggio a Reggio Emilia


Il fondo CBRE Italian Retail Fund gestito da CBRE Global Investors ha recentemente concluso con successo la vendita del centro commerciale "I Petali di Reggio", sito in Reggio Emilia, a Tikehau Italian Retail Fund I, fondo d'investimento creato e gestito da Tikehau IM.

I Petali è stato venduto per un valore pari a circa 87 milioni di euro e JLL Italia ha agito in qualità di advisor del venditore.

Per gli aspetti legali il venditore è stato assistito da un team di Gatti Pavesi Bianchi, guidato dal socio Rocco Ferrari.

I Petali, aperto nel 2007,è situato strategicamente a pochi minuti dal centro di Reggio Emilia e possiede una superficie lorda affittabile (GLA) di circa 27.900 mq. Sono presenti marchi leader come UCI Cinemas, Virgin Active, Media World, Intersport, i principali brand del Gruppo Inditex (Zara, Stradivarius, Oysho, Pull & Bear e Bershka) ed un'importante food hub. Il Centro è composto da 59 negozi e offre una scelta completa che coniuga perfettamente shopping e tempo libero.

Il Centro attrae ogni anno circa 4 milioni di visitatori e la galleria ha un tasso di occupazione pari al 99%.

Florencio Beccar, Head of Retail EMEA e Fund Manager CBRE Italian Retail Fund, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti della positiva conclusione di questa vendita, che dimostra la nostra capacità di concretizzare le strategie dei nostri investitori".

Sandro Campora - CBRE Global Investors Country Manager Italy ha dichiarato: "Questa transazione conferma il crescente interesse degli investitori internazionali per il mercato immobiliare Italiano".

Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets di JLL Italia, ha concluso: "Il successo di questa transazione dimostra ancora una volta che quando gli assets retail sono gestiti e valorizzati in maniera professionale i capitali internazionali con profili core sono sempre propensi ad assicurarsene la qualità e la solidità finanziaria".