Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Whirpool Corporation sceglie Milano per il suo quartier generale per Europa, Medio Oriente e Africa

JLL Advisor dell'operazione


Il dipartimento Tenant Representation di JLL Italia ha  supportato Whirpool Corporation nell'individuazione del proprio nuovo quartier generale per Europa, Medio Oriente e Africa nel comune di Pero, nei pressi dell'area dell'Expo di Milano.

La struttura scelta per la sede EMEA di Whirlpool si trova nel complesso "Perseo" Expo District, su una superficie di circa 13.000 mq e offrirà un ambiente dinamico e flessibile, per un'organizzazione ottimale del lavoro.

La nuova sede, situata vicino al nascente Human Technopole e all'interno di un'area che ha attirato investimenti ingenti grazie a Expo Milano 2015, presenta numerosi vantaggi strategici e logistici. La posizione è chiave in termini di infrastrutture, grazie alla vicinanza al trasporto pubblico, all'alta velocità, agli aeroporti, alle autostrade ma anche al centro città. L'edificio, di grado A, presenta aspetti quali efficienza energetica, layout flessibili e condizioni generali di grande qualità.

Whirlpool prevede che il nuovo headquarter sarà pienamente operativo all'inizio del 2017.

Commenta Pierre Marin, CEO di JLL Italia: "Per noi è stato significativo il coinvolgimento in un'attività strategica e delicata quale il trasferimento della sede storica di Whirpool, che da Comerio si è spostata nella zona urbana di Milano. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto grazie ad un processo articolato e puntuale sviluppato su un brief composto da elementi come: qualità dello spazio, ottima accessibilità e sinergie con la metropoli. Il coinvolgimento di un team JLL integrato e multidisciplinare è stato determinante per il successo dell'operazione ".