Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

JLL advisor di Starwood nella cessione del St Regis e del Westin Excelsior a Firenze a gruppo alberghiero del Qatar per €190M


JLL Hotels & Hospitaity Group ha supportato il Gruppo Starwood Hotels & Resorts nella vendita di due gioielli dell'hotellerie di Firenze: l'Hotel St. Regis, di 99 camere, e l'hotel Westin Excelsior di 171 camere. Il prezzo complessivo di vendita è di circa €190 milioni. Gli hotel sono stati acquistati dal Gruppo Nozul Hotels & Resorts (Jaidah Holdings) del Qatar.

Il St. Regis è un trophy asset situato nel centro di Firenze, lungo le rive dell'Arno, in un edificio storico progettato dal Brunelleschi. L'hotel a 5 stelle The St. Regis Florence offre una vista mozzafiato sul Ponte Vecchio, un ristorante premiato con stelle Michelin, un centro benessere, una palestra e camere di lusso con mobili antichi.

L'Hotel Westin Excelsior si trova nella storica Piazza Ognissanti, anch'esso sulle rive dell'Arno, offre lussuose camere e suite, molte delle quali con vista sul fiume e sulla zona Oltrarno.

Roberto Galano, Executive Vice President del JLL Hotels & Hospitality Group in Italia, ha commentato: "Questa vendita rappresentava una rara opportunità di investire nel mercato dell'hotellerie di lusso più attivo nel nostro paese, quello del capoluogo fiorentino. L'investimento beneficia anche della ripresa dei fondamentali economici e degli storici bassi livelli di stock di nuove camere di categoria lusso nel nostro paese.

Lo stretto rapporto che abbiamo con entrambe le parti coinvolte e la nostra conoscenza dei rispettivi requisiti sono stati essenziali per il completamento dell'operazione."