Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Inaugurato ad Assago il nuovo headquarter di Puma Italia

JLL Advisor dell'operazione immobiliare


Puma Italia, la filiale italiana del brand sportivo tedesco, ha deciso di trasferire la propria sede in un edificio nuovo e moderno, appositamente costruito da Milanofiori 2000 (Gruppo Brioschi Sviluppo Immobiliare), sviluppatore dell'intero quartiere Milanofiori Nord.

Puma occuperà un edificio monopiano di circa 1.800 mq, certificato Leed Gold, progettato per rispondere appieno ai bisogni dell'azienda. Il nuovo edificio è stato inaugurato oggi ad Assago.

Il fabbricato ospita un'area ad uso uffici, uno showroom con i nuovi prodotti del marchio, due giardini ed una palestra con attrezzi innovativi per tutti i suoi dipendenti.

Il team di Office Agency di JLL ha agito in qualità di advisor della locazione del nuovo headquarter italiano di Puma Italia.

Dice Guido Ferraresi, Head of Office Agency di JLL: "Il successo di questa operazione ha confermato Milanofiori Nord come uno dei più importanti progetti di sviluppo immobiliare dell'ultimo decennio sul mercato milanese; ancora una volta scelto per la realizzazione della sede di una società multinazionale.

E' stato stimolante collaborare con una realtà giovane e dinamica come Puma nella ricerca e definizione di un edificio progettato e realizzato per soddisfare appieno le esigenze di innovazione, efficienza e flessibilità in una location ideale per le società che pongono particolare attenzione sia alla produttività che al benessere e alla sostenibilità."

Dice Luigi Pezzoli, Presidente di Milanofiori 2000: "Il progetto che abbiamo realizzato per Puma a Milanofiori Nord dialoga naturalmente con il quartiere in cui è inserito, anch'esso ispirato all'idea di un luogo piacevole, all'avanguardia ed efficiente, in grado di rispondere ai bisogni delle persone che qui vivono e lavorano.

JLL ha saputo individuare sul mercato e far incontrare due realtà - come Puma e Milanofiori 2000 - con uno sguardo e un approccio progettuale condivisi. Da questa proficua collaborazione è nato un edificio che ben rappresenta l'azienda che lo abiterà, cui siamo felici di dare il benvenuto a Milanofiori Nord."