Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Sator Immobiliare SGR acquista da Invesco Real Estate Italia immobile uffici a Milano

JLL advisor del venditore


Sator Immobiliare SGR, per conto del Fondo Flaminia, ha concluso l'acquisizione off-market di un immobile ad uso uffici a Milano.

L'immobile in oggetto, totalmente locato a primari conduttori, si trova in Via Restelli 3/1, nel cuore del CBD della città, in un'area di particolare rinnovamento e interesse da parte degli investitori istituzionali.

L'immobile, conosciuto sul mercato milanese come "Klein Building", è caratterizzato da una superficie di 3.600 mq e si sviluppa su 9 piani fuori terra. E' stato venduto da Invesco Real Estate.

La transazione, gestita dal team Capital Markets di JLL in qualità di advisor del venditore, si è conclusa per un valore di circa €15 milioni.

Commenta Marco Corti, Responsabile Asset Management di Invesco Real Estate Italia: "La vendita di Klein Building arriva alla fine di un processo di valorizzazione dell'immobile durato due anni, con importanti investimenti effettuati sull'immobile al fine di aumentare la qualità e le prestazioni energetiche e conseguentemente la capacità di attrarre importanti conduttori nazionali ed internazionali".

Aggiunge Daniele Martignetti, Head of Office Capital Markets di JLL Italia: "In un mercato in cui l'importante flusso di capitali non sempre incontra un'effettiva disponibilità di prodotto, la vendita da parte di Invesco Real Estate conferma come sia fondamentale in questo contesto stimolare la creazione di nuove opportunità di investimento valide. Via Restelli 3/1 ne è l'esempio, in quanto coniuga stabilità e potenzialità futura. Questa vendita inoltre rafforza la consapevolezza che il mercato italiano, seppur negli ultimi anni dominato prevalentemente da capitali internazionali, ha comunque un importante componente domestica, che ne rafforza ulteriormente la liquidità."

Gli advisor legali dell'operazione sono stati 4Legal - Studio Legale per il Venditore, con un team composto dal socio Andrea Sassi e dall'associata Federica Fratello, e Jones Day per l'Acquirente, con un team guidato dal socio Massimo Tesei, coadiuvato dall'associata Sara Rizzon.