Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Venduto l’Holiday Inn Genoa City ad importante fondo immobiliare nazionale



Milano 27 Luglio 2010 – La Sviluppo Cantore Srl società pariteticamente partecipata dalla Progetti e Costruzioni spa del Gruppo Viziano e dalla Sara spa ha completato la vendita dell’Hotel Holiday Inn Genoa City, al Fondo Socrate di Fabrica Immobiliare Sgr.  Localizzato sul waterfront di Genova, di fronte al porto ed al principale terminal crocieristico della città, l’hotel continuerà ad essere gestito da CHC City Hotels Company, dinamica compagnia di gestione alberghiera italiana. Jones Lang LaSalle Hotels ha agito per conto della parte venditrice. Fabrizio Trimarchi, Vice President di Jones Lang LaSalle Hotels, è stato il consulente coinvolto nella transazione a supporto della società venditrice Sviluppo Cantore Srl.
 
Commenta Fabrizio Trimarchi: “Il completamento della vendita dell’Holiday Inn Genoa City, rappresenta per il 2010 una delle prime transazioni dell’anno sul mercato nazionale, attualmente in ripresa e con prospettive di crescita significative.  L’acquisizione, portata a termine da un investitore istituzionale, rispecchia l’interesse per prodotti alberghieri di qualità, localizzati in mercati alberghieri dinamici, e con tenant alberghieri affidabili e performanti sul mercato”.
 
L’hotel di 134 camere, - che offre un ampio ristorante e un sofisticato lobby bar, diverse sale meeting e ulteriori servizi, - è ubicato in Via Milano a Genova, serve prevalentemente una clientela business e leisure. La transazione ha riguardato la componente immobiliare ceduta con il beneficio di un contratto di locazione alberghiera.
 
“È con grande determinazione che abbiamo realizzato a Genova una struttura alberghiera  di qualità della quale la città aveva grande necessità – dichiara l’Ing Davide Viziano presidente di Sviluppo Cantore Srl- La collaborazione con Jones Lang LaSalle Hotels e la professionalità del Fondo Socrate hanno consentito di chiudere una trattativa complessa, ma di grande soddisfazione per la nostra società”

 
La Sviluppo Cantore è stata assistitita nella vendita dall’ Avv Andrea Dalnegro dello studio D’Angelo di Genova.
“L’avvio di collaborazione con Jones Lang LaSalle – dichiara l’Avv. Andrea Dapelo amministratore delegato di Sviluppo Cantore Srl - ci auguriamo possa offrirci nuove occasioni di business in un momento in cui si coglie ormai decisa una ripresa del mercato immobiliare”.
 
- Fine -

 
Sviluppo Cantore Srl
La Società Sviluppo Cantore Srl, proprietaria dell’intero complesso sito in Via Milano a Genova, è una società partecipata da Progetti e Costruzioni spa del Gruppo Viziano  e Sara SpA, attive principalmente nei settori dell’edilizia e delle costruzioni e prevalentemente concentrate nel territorio genovese e ligure.
 
Fabrica Immobiliare Sgr
Fabrica Immobiliare SGR è una società di gestione del risparmio costituita nel 2003 per la promozione, istituzione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliare.  La Società, iscritta all’Albo delle Società di Gestione del Risparmio dal luglio del 2004, amministra un patrimonio complessivo superiore ad 1,7 miliardi di euro.
 
Jones Lang LaSalle Hotels
Jones Lang LaSalle Hotels, la principale società al mondo di servizi di consulenza per gli investimenti alberghieri, è nella posizione di fornire consulenze richieste da investitori e società alberghiere, attraverso una rilevante ed integrata rete locale. Nel 2009, Jones Lang LaSalle Hotels ha fornito consulenze per la vendita, l’acquisizione ed il finanziamento per un valore di $1,6 miliardi a livello globale.  Inoltre, la società ha realizzato oltre 800 tra consulenze e valutazioni. Il team è formato da oltre 200 esperti alberghieri che operano da 36 uffici in 19 paesi. Le attività di consulenza sono supportate da un ufficio studi dedicato che ha prodotto 80 pubblicazioni nel 2009, oltre a ricerche ad hoc per i clienti.  L’ampiezza dei servizi della Jones Lang LaSalle Hotels copre tutta la gamma del mondo dell’ospitalità; da strutture di lusso e grandi portafogli d’alberghi ad alberghi economy, villaggi turistici e resort. Tra i servizi offerti, sono inclusi gli investimenti attraverso mandati esclusivi di vendita, valutazioni alberghiere, studi di fattibilità e consulenza strategica per lo sviluppo di nuove iniziative alberghiere, ricerca e selezione di gestori alberghieri.