Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Un nuovo sito web dedicato alla compravendita di alberghi del segmento mid market in Italia


Milano, 15 Settembre 2010 – I forti cambiamenti del mercato immobiliare seguenti alla crisi degli scorsi anni, unita ad evidenti modificazioni del comparto immobiliare alberghiero italiano, sono alcuni dei principali motivi della nascita di un nuovo strumento online per le compravendite alberghiere nel nostro paese. Jones Lang LaSalle Hotels sta infatti lavorando ad un progetto assolutamente innovativo per l’Italia, con l’obiettivo di lanciare presto sul mercato un sito internet dedicato al segmento di asset alberghieri con volume di investimento di piccola e media dimensione, dal quale poter accedere in maniera diretta e semplice ad opportunità di investimento qualificate nell’immobiliare alberghiero.
 
A parlarne Fabrizio Trimarchi, Vice President di Jones Lang LaSalle Hotels e entusiasta promotore di questa iniziativa: “L’esigenza di avere uno strumento informativo che oggi manca sul mercato è nata dall’esperienza dei nostri colleghi americani e successivamente ripresa da altri paesi del nostro network di uffici in Europa. Non si capisce perché in Italia la vendita di alberghi di tale tipo non possa essere veicolata, in principio come tool informativo, in un secondo momento come strumento anche operativo, attraverso un ambiente internet sicuro e certificato.” Continua Trimarchi: “Per questo motivo, abbiamo pensato ad un sito dove poter visionare tutte le nostre opportunità di vendita e di acquisto, gestite attraverso mandati anche esclusivi, per un pubblico più ampio, sia dal punto di vista del tipo di investitore che da quello dell’espansione geografica del mercato”.
 
Il nuovo sito web dovrebbe essere online alla fine di ottobre, con le prime opportunità di investimento pronte per guadagnare la visibilità in un mercato sempre più competitivo. Le informazioni a disposizione saranno assolutamente di rilievo, in grado di qualificare la vendita in maniera semplice e esaustiva, così da permettere ai potenziali buyer interessati ad acquisire la proprietà di hotel di avere un quadro chiaro e trasparente della compravendita proposta.
 
“La nostra esperienza ci ha insegnato che l’etica e la trasparenza in un mercato tradizionalmente opaco come quello dell’immobiliare alberghiero italiano, ha pagato e continua a pagare in termini di credibilità e fiducia da parte degli investitori e dei potenziali clienti che scelgono Jones Lang LaSalle Hotels come partner ideale per la compravendita di alberghi” sottolinea ancora Trimarchi. “Al nostro attivo abbiamo un team internazionale costruito sulle singole realtà locali, dove ogni nazione possiede un know-how specializzato sulle caratteristiche del mercato domestico e la piattaforma online che lanceremo sarà una delle prossime mosse per continuare ad essere i leader del mercato”.
- fine -
 
Jones Lang LaSalle Hotels

Jones Lang LaSalle Hotels, la principale società al mondo di servizi di consulenza per gli investimenti alberghieri, è nella posizione di fornire consulenze richieste da investitori e società alberghiere, attraverso una rilevante ed integrata rete locale. Nel 2009, Jones Lang LaSalle Hotels ha fornito consulenze per la vendita, l’acquisizione ed il finanziamento per un valore di $1,6 miliardi a livello globale.  Inoltre, la società ha realizzato oltre 800 tra consulenze e valutazioni. Il team è formato da oltre 200 esperti alberghieri che operano da 36 uffici in 19 paesi. Le attività di consulenza sono supportate da un ufficio studi dedicato che ha prodotto 80 pubblicazioni nel 2009, oltre a ricerche ad hoc per i clienti.  L’ampiezza dei servizi della Jones Lang LaSalle Hotels copre tutta la gamma del mondo dell’ospitalità; da strutture di lusso e grandi portafogli d’alberghi ad alberghi economy, villaggi turistici e resort. Tra i servizi offerti, sono inclusi gli investimenti attraverso mandati esclusivi di vendita, valutazioni alberghiere, studi di fattibilità e consulenza strategica per lo sviluppo di nuove iniziative alberghiere, ricerca e selezione di gestori alberghieri. www.joneslanglasallehotels.com. – www.joneslanglasalle.it