Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Jones Lang LaSalle affitta 10.000mq del Polo Logistico di Tortona per PLT – AXA IMMO


Milano, 21/12/2010 – Jones Lang LaSalle, agendo in qualità di advisor per la proprietà PLT S.r.l.- AXA IMMO, ha affittato a ARCO SPEDIZIONI 10.000 mq dell’edificio A del Polo Logistico di Tortona, situato a Tortona (Al).
Il Polo Logistico prevede un totale di 100.000 mq di sviluppo in 3 edifici, caratterizzati da elevati standard internazionali. Gli spazi locati ad ARCO SPEDIZIONI rispondono alle specifiche necessità del cliente.
 
Dice Marco Colombo, Senior Logistics Agent per Jones Lang LaSalle: “Questa importante locazione rappresenta il primo successo nel processo di commercializzazione del Polo Logistico di Tortona, progetto in cui JLL ha agito fin dall’individuazione della location, per proseguire poi con la promozione dello sviluppo attraverso la società PLT, per concludersi con la vendita all’investitore AXA IMMO.”
 
Mauro Uboldi, responsabile relazioni istituzionali e patrimonio di ARCO SPEDIZIONI, afferma: “La decisione di insediarsi nel complesso logistico è frutto della scelta dell'azienda di creare una struttura di logistica integrata, dunque con annesso hub corrieristico per partenze franco Italia, alle spalle di Genova in modo da garantire spazi ad aziende genovesi interessate a terziarizzare. L'elevato standard di costruzione del complesso logistico e dei presidi antincendio a servizio dello stesso darà inoltre ad ARCO la possibilità di gestire nell'immobile anche merci che presentino modalità particolari di stoccaggio. Il progetto logistico di Arco è comunque di più ampio respiro e la speranza è che questi primi 10.000 mq costituiscano il punto di partenza per un progressivo ampliamento degli spazi locati all'interno del complesso logistico.”
 
Gabriele Saggini, consigliere d’amministrazione di PLT, conclude: “Nell’attuale competitivo panorama del mercato degli edifici destinati alla logistica, l’arrivo di un conduttore prestigioso come Arco Spedizioni, azienda eccellente nel campo dello stoccaggio merci e della corrieristica, rappresenta la conferma della validità delle intuizioni che, in modo altrettanto eccellente, si sono trasformate in realtà. Siamo orgogliosi che Arco Spedizioni, leader nella sua attività, abbia scelto PLT: l’edificio A è risultato idoneo a soddisfare  le richieste poste dal Committente, talora estremamente specifiche e di standard elevato. Ciò significa che una volta di più siamo riusciti nel difficile compito di realizzare i desideri del Committente e far fronte alle sue esigenze fornendo al contempo un edificio di alta qualità, con peculiarità appetibili e caratteristiche di prestigio.
 
- fine -