JLL e CBRE al fianco di P3 Logistic Parks per la locazione di Sala Bolognese Logistics Park

04 luglio 2023

Milano, 4 luglio 2023 – Le società di consulenza immobiliare JLL e CBRE hanno agito in qualità di advisor della proprietà P3 Logistic Parks, sviluppatore specializzato in investimenti a lungo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, per la locazione dell’asset logistico Sala Bolognese Logistics Park. L’area logistica vede l’ingresso del nuovo conduttore, il Gruppo Space Logistic, azienda attiva nei settori trasporti su strada, combinato strada/rotaia e servizi di magazzino e deposito, esperti e promotori di logistica multi-livello e multi-prodotto.

L’asset logistico offre una superficie totale di circa 16.000 metri quadrati, è indipendente e di grado A. L’immobile, infatti, è stato progettato secondo i dettami “Breeam Excellent” e rispecchia i più moderni standard di efficienza per l’attività logistica con un’altezza sotto trave di 12 metri, portanza del pavimento di 5 tonnellate per metro quadro e 16 baie di carico.

L’area logistica si trova nel comune di Sala Bolognese, a nord della città di Bologna, in una zona consolidata per la logistica e uno degli snodi italiani principali. In posizione strategica, a cavallo tra l’Europa continentale e il resto della penisola italiana, l’asset è ottimamente collegato alle principali arterie stradali e autostradali, a soli 10 km dall’Aeroporto Marconi di Bologna e 16 km dal centro città, vicino alle Autostrade A1, A13, A14.

“Il mercato di Bologna si conferma dinamico nel comparto della Logistica, rappresentando uno dei primari hub di distribuzione e trasporto a livello italiano – dichiara Renato Loffredo, Head of Logistics Agency di JLL Italy. “I nuovi sviluppi e i progetti di ristrutturazione dei poli logistici contribuiscono ad aumentare l’attrattività del territorio bolognese per i conduttori, in un contesto di crescita dei canoni di locazione, complice anche l'assenza di prodotto disponibile”.

“Nonostante la fase di incertezza che sta attraversando il mercato real estate, il settore della logistica continua a essere molto dinamico e alla ricerca di un prodotto di qualità – afferma Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE Italy. “La rapida locazione di Sala Bolognese Logistics Parks conferma come il prodotto di nuova generazione sia in grado di rispondere alle esigenze degli occupier logistici e ricopra un ruolo fondamentale a sostegno dell’attuale crescita dei canoni”.

Da oltre 200 anni, JLL (NYSE: JLL), leader mondiale nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, aiuta i propri clienti ad acquisire, locare, costruire, gestire e sviluppare un’ampia gamma di proprietà commerciali, industriali, alberghiere, residenziali e retail. Società Fortune 500® con un fatturato annuo di 20,8 miliardi di dollari, JLL è attiva in più di 80 paesi del mondo, con oltre 106.000 dipendenti che combinano unapproccio globale a una profonda conoscenza del mercato locale. Guidati dal nostro obiettivo di re-immaginare il futuro del real estate per un mondo migliore, aiutiamo i nostri clienti, le persone e le comunità a seguire un percorso di sviluppo più innovativo: SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL è il nome del brand e un marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.