Christian Beaudoin

Head Marketing, Work Dynamics

Christian svolge il ruolo di Global Head of Marketing per JLL Work Dynamics, guidando le funzioni di marketing e comunicazione in 80 Paesi, per un totale di 186 miliardi di metri quadrati di immobili in gestione.

Responsabilità

Christian fornisce consulenza in materia di strategia e operazioni immobiliari a molte delle più grandi aziende a livello mondiale.

Svolge il ruolo di Global Head of Marketing per JLL Work Dynamics, e guida le funzioni di marketing e comunicazione in 80 Paesi, per un totale di 186 milioni di metri quadrati di immobili in gestione.

Esperienza

Presso JLL, Christian ha svolto il ruolo di Director of Research and Strategy nell'area centrale degli Stati Uniti, alla guida di uno dei principali team di analisti del settore, impegnati nella ricerca in ambito di uffici, industriale e logistica e retail, svolgendo analisi su temi legati all'economia, sviluppo immobiliare e scenario di mercato. Gli articoli realizzati dal team di Seth su strategia e tendenze immobiliari compaiono in numerose pubblicazioni, tra cui i Global Real Estate Surveys di JLL del 2013 e del 2015.

In precedenza, in qualità di National Director della divisione Project & Development Services di JLL, ha guidato un team di oltre 40 persone nella realizzazione di progetti per alcuni tra i maggiori clienti istituzionali e privati di JLL. Seth ha inoltre rivestito il ruolo di Research Director per la divisione Work Dynamics, con particolare attenzione alla strategia aziendale e alle opportunità di crescita globale.

Prima di entrare in JLL, Christian è stato Program Manager e direttore di Ricerca e strategia presso Siemens Corporation, dove faceva capo direttamente al CEO per le Americhe.

All'inizio della sua carriera, ha lavorato nella gestione patrimoniale presso Starwood Capital (ST Residential) offrendo consulenza in ingegneria strutturale per la progettazione e lo sviluppo di progetti edili su larga scala in tutto il mondo.

Istruzione e affiliazioni

Christian si impegna come volontario per Habitat for Humanity, in qualità di direttore edile e membro del consiglio locale. Fa inoltre parte del CdA di Urban Gateways.

Ha conseguito una laurea e un master in Ingegneria Civile presso l'Università dell'Illinois e un MBA presso l'Università di Chicago. Ha conseguito l'abilitazione come ingegnere professionista e ingegnere strutturale.