Claudia Bisignani
Head of Hotels & Hospitality Italy
Claudia è responsabile del team di Hotels & Hospitality di JLL Italia.
In JLL dal 2007, Claudia guida la divisione Hotels & Hospitality in Italia, che offre un’ampia varietà di servizi, dall’Advisory & Valuation, alla selezione di operatori alberghieri, all’attività di investimento.
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Claudia ha gestito primarie operazioni, quali la vendita dell'Excelsior Britannia sul Lago di Como, dell’Hotel Bellevue Suites & Spa a Cortina d’Ampezzo, del Palazzo Victoria a Verona, dell’NH Palazzo dei Cinquecento a Roma, così come la selezione dell'operatore e negoziazione dei contratti di locazione e management per Rosewood Roma Hotels & Resorts, Rocco Forte Hotel De Russie a Roma, Room Mate Giulia a Milano, oltre a importanti sviluppi di Student Housing in Italia (Campus X Roma e Bari).
In precedenza, Claudia ha lavorato presso la divisione Transaction Services di PwC e per l’area di Investment Banking di Morgan Stanley.
Claudia è laureata in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Roma, La Sapienza, e ha conseguito un PDP che gli ha conferito una certificazione in Advanced Hotel Real Estate: Capital Markets, Deal Structuring and Risk Management presso la Cornell University, Ithaca.
Nel 2012 è diventata membro RICS e dal 2016 ha un ruolo attivo nel Comitato del turismo di Assoimmobiliare.
Claudia è stata relatrice di numerosi panel e seminari sull'ospitalità e sul turismo ed è docente in numerosi programmi di Master, tra cui l'Executive Real Estate & Finance (EREF) e il Master in Real Estate & Finance (MAREF) presso la Luiss Business School di Roma.