Marina Stella

Head of HR

Marina lavora per attrarre e mantenere i migliori talenti.

Marina è la Responsabile del dipartimento di risorse umane per l’Italia e lavora insieme al Management Team per attrarre e mantenere i migliori talenti, per definire ed implementare strategie volte ad una gestione efficace dell’organizzazione e per supportare lo sviluppo del business.

Arrivata in JLL nel 2001, Marina ha maturato nel corso degli anni una profonda conoscenza della professionalità e della cultura aziendale, supportando la crescita e la trasformazione della filiale italiana in diversi contesti di mercato e durante cambiamenti strutturali a livello locale e internazionale.

Dopo un Diploma in lingue per il commercio al Civico Istituto Manzoni di Milano, Marina ha conseguito un Master di specializzazione in HR management presso Il Sole 24 Ore Business School. Nel 1996 lavora all’estero come Head Representative per un operatore turistico italiano, maturando competenze nelle vendite e nel servizio clienti, e consolidando le sue capacità di management. Nel 2001 entra in JLL come Team e Executive Assistant, posizione che le ha permesso di sperimentare nel corso degli anni una efficace rotazione tra le varie business line, fino al 2005, quando le viene affidato l’incarico di avviare la funzione HR, di cui prende la responsabilità nel 2008.

L’ambizione di Marina è partecipare attivamente ai processi di trasformazione organizzativa, digitale e di innovazione continua, per la creazione di ambienti di lavoro sempre più stimolanti, dove impegno, collaborazione e benessere sono princìpi chiave per il successo delle persone e del business.

Marina ama trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta, a contatto con la natura e lontano dalla città, e organizzare viaggi itineranti alla ricerca di luoghi poco conosciuti.