Paul Morgan
COO globale, Work Dynamics
Paul ha una grande esperienza di leadership internazionale nell'account management, nell'area commerciale, nel business development e nell'esecuzione strategica.
Paul ha una grande esperienza di leadership internazionale nell'account management, nell'area commerciale, nel business development e nell'esecuzione strategica. È entrato in JLL nel 2016 come Business Line Leader per gli Stati Uniti centrali e il Canada.
In precedenza, Paul ha svolto vari ruoli dirigenziali nell'ambito dei servizi, del business development e della gestione esecutiva durante i 17 anni trascorsi presso Johnson Controls e CBRE. Più di recente, è stato presidente globale della divisione Enterprise Facility Management di CBRE, dove ha ottenuto numerosi successi per il gruppo attraverso lo sviluppo, vendita e offerta di servizi innovativi a organizzazioni clienti di svariati settori: petrolio e gas, servizi finanziari, sanità e industria.
Paul ha inoltre svolto un ruolo dirigenziale significativo nella fusione di CBRE con la società Global Workplace Solutions (GWS) di JCI nel 2015. Ciò includeva l'organizzazione della supply chain globale, degli interventi operativi e della strategia per l'implementazione delle linee di servizio delle due aziende accorpate.
Prima della fusione JCI/CBRE, Paul è stato CEO di Johnson Controls per le Americhe, a capo di oltre 5000 dipendenti, sovrintendendo alle funzioni di strategia, marketing, business development, gestione delle relazioni con i clienti, sviluppo del personale e P&L. Prima di ricoprire questi ruoli, Paul è stato a capo di varie funzioni nella società GWS di JCI, tra cui: settori industriali, business development, gestione della clientela e consulenza.
Paul ha iniziato la sua carriera dopo la laurea, come tirocinante presso la Thames Water a Reading, nel Regno Unito.
Formazione e affiliazioni
Paul ha conseguito un dottorato di ricerca in Chimica organica presso l'Università di Manchester (Regno Unito) e una laurea in Chimica presso l'Università di Salford (Regno Unito).
Originario del Regno Unito, Paul ora vive nel Wisconsin con la moglie e il figlio.