Peter Downie
Executive Managing Director, Commercial, Work Dynamics
Peter dirige la funzione commerciale dell'attività globale Work Dynamics di JLL, collaborando con i team di tutto il mondo per aiutare i clienti a creare, strutturare e definire il futuro del lavoro.
Il team di Peter collabora con i team di account management, vendite e supply chain per gestire le relazioni critiche con i clienti e i fornitori, creando partnership reciprocamente vantaggiose che offrano ai clienti un valore aggiunto e guidino la crescita di JLL.
Per 30 anni, Peter ha aiutato grandi aziende globali e multinazionali, tra cui Exxon e Whitbread, a implementare le loro strategie di crescita attraverso posizioni di leadership nei settori della finanza, dello sviluppo aziendale, delle operazioni, della strategia e delle fusioni e acquisizioni.
Da quando è entrato in JLL nel 2002, ha ricoperto diversi ruoli di leadership in tutta l'azienda, tra cui quello di Global Strategy Director, COO per JLL Hotels e Global Internal Audit Director. Nel 2010 è entrato in Work Dynamics come COO per la regione EMEA, prima di diventare Global COO nel 2012.
Nei suoi ruoli precedenti, Peter ha supportato il Comitato esecutivo globale nella pianificazione strategica aziendale e nelle relazioni con gli investitori nel periodo immediatamente successivo alla trasformazione di JLL in una società pubblica NYSE. Durante la sua permanenza in JLL Hotels, l'attività di consulenza e investimento nel settore alberghiero si è triplicata in 14 Paesi, espandendo le attività in Medio Oriente, India, Brasile ed Europa centrale.
Peter è associato al Chartered Institute of Management Accountants (ACMA). Si è laureato in Storia con lode presso l'Università di York e ha completato il Corporate Finance Programme presso la London Business School.
Peter vive a Londra e a Guildford, nel Surrey, con la moglie e i due figli adolescenti. Ricopre la carica di Chair of Governors di una grande scuola secondaria locale e nel tempo libero si diverte ad allenare i cani di famiglia e a guardare lo sport”.