Pierre Marin

CEO

Pierre é responsabile della definizione e dello sviluppo di strategie di business di successo per l'Italia.

Pierre è il CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di JLL Italia. Arrivato a Milano nel 2001, ha accompagnato la crescita della Società focalizzandosi in un primo tempo sui business di Agency e di Corporate Solution, per poi essere messo a capo delle attività di Investment, Advisory e Development Services. Tra gli importanti traguardi raggiunti da Pierre in JLL, spiccano l’apertura dell’ufficio di Roma e il lancio della società Tétris Design & Build in Italia.

Pierre vanta una carriera quasi trentennale nel mondo del Real Estate. Laureato in Economia all’Università Paris II, ha iniziato la sua carriera presso la Caisse des Dépots a Parigi per poi passare a CBRE, dove si è occupato dei servizi di Agency e Corporate Client. Arrivato in Jones Lang LaSalle nel 1997, Pierre si è occupato di cessioni e acquisizioni, sviluppo e consulenza per proprietari e tenant operanti nel mercato di Parigi e successivamente per quelli di Milano e Roma. Pierre è iscritto all’Albo degli Agenti di Affari in Mediazione presso la Camera di Commercio di Milano ed è membro del Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).

Pierre affronta con passione ed entusiasmo ogni nuovo progetto in cui si lancia, condizione per lui necessaria per essere felici. Grande fan del Rock’n Roll, suona come batterista in diverse band, tra cui i “Conflict of Interest” e i “The Six in the City”, gruppo a firma JLL, formato da colleghi di vari uffici in Europa.