Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Fondo Pensione UniCredit ha venduto “Via Vittor Pisani 20” a Milano

JLL Advisor del venditore


E’ stata perfezionata ieri la transazione che ha interessato l’immobile sito in Via Vittor Pisani 20, di proprietà del Fondo Pensione UniCredit. Il team Office Capital Markets di JLL ha agito in qualità di advisor del venditore.

 L’immobile, a destinazione direzionale, sviluppa una superficie lorda di circa 10.500mq ed è la sede storica di “Pirola Pennuto Zei & Associati”, a cui è interamente locato.  Lo studio di consulenza tributaria e legale l’ha acquistato esercitando il diritto di prelazione contrattuale previsto in qualità di conduttore.

Il valore della transazione ammonta a oltre €25 milioni.

 Commenta Silvio SancilioAssociate Director di Office Capital Markets di JLL Italia: "Questa transazione è la dimostrazione che grazie ad un rapporto di rispetto e fiducia reciproca tra cliente e advisor è possibile gestire processi di vendita complessi nel mercato immobiliare di oggi.

Una attenta strategia concertata con Fondo Pensione UniCredit sin dalle prime fasi del processo di vendita è stata la chiave del successo di questa importante dismissione che ha riscontrato un enorme interesse anche da parte di numerosi investitori istituzionali”