Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Le notizie

Milano

Comincia con successo il refurbishment di Porto Allegro (Pescara)


Milano, 21 ottobre 2010 - E’ cominciato sotto i migliori auspici il completo rinnovamento dell’Entertainment Centre Porto Allegro, situato a Montesilvano in provincia di Pescara, di proprietà di un fondo gestito da LaSalle Investment Management. Inaugurato nel 1999, è stato uno dei primi Entertainment Center puri realizzati nel centro-sud Italia e ha avuto subito grande successo grazie alla presenza del Multiplex a marchio Warner, con 11 sale.
Col passare del tempo questo centro ha visto aumentare la concorrenza sul proprio bacino di riferimento, soprattutto per quanto riguarda la parte commerciale, vista la nascita di diversi centri nella zona.
 
Si è quindi reso necessario un intervento di totale rinnovamento del merchandising mix e dell’offerta di servizi. Il progetto è stato affidato a Jones Lang LaSalle.
Dei circa 12.000mq di GLA, 5.300mq. sono occupati dal multisala, oggi The Space, mentre oltre 6.000mq sono dedicati alla galleria commerciale. Nell’area localizzata attorno al centro si è registrato negli anni un consistente sviluppo residenziale, per cui per soddisfare una domanda nuova e in potenziale ulteriore crescita è stato pensato per Porto Allegro un progetto che preveda anche l’inserimento nel centro di un’offerta alimentare di prossimità oltre a nuovi servizi. Saranno inoltre rafforzate e diversificate l’offerta commerciale, di ristorazione e di entertainment,, attraverso un’attenta selezione dei  nuovi tenant in modo da aumentare i tempi di permanenza nel centro e la sua capacità attrattiva.
 
Dice Alessandra Diamanti, Senior Retail Agent di Jones Lang Lasalle: “Dall’inizio dell’anno sono già stati ricommercializzati circa 1.200mq. Agendo in primis sulla ristorazione e sull’entertainment, si è avuto un radicale potenziamento dell’offerta. La scorsa Pasqua si è avuta l’apertura della gelateria Krem, mentre a novembre apriranno Riò Upper Food  e Riò Enjoy. Un layout moderno, che gioca sui cambi di luminosità, farà da filo conduttore tra un servizio di bar, fast food, self service, e ristorante alla carta, oltre ad una sala giochi di ultima generazione e ad un modernissimo Casinò pensato per una clientela selezionata. Sempre a novembre ci sarà l’apertura dell’ampliamento dell’unità di Poco Loco. Riteniamo di aver raggiunto un buon risultato vista la situazione del mercato, ma è una promessa: è solo l’inizio!”
 
Commenta Francesco Coviello, Regional Director di LaSalle Investment Management: “Porto Allegro è un caso particolarmente innovativo di refurbishment, perché non si tratta di una semplice attività di re-leasing ma in esso si va ad intervenire sull’impostazione dell’immobile: potenziando l’offerta di entertainment, ma anche introducendo elementi propri di un centro più tradizionale, come una superficie alimentare ed i servizi. Il tutto è studiato per rispondere al meglio alle sempre più qualificate esigenze dei suoi utenti. Equivale quasi a una ‘nuova realizzazione’ dal punto di vista del’impegno profuso da parte della proprietà, molto attenta anche alla gestione del centro, oggi affidata a Cogest. L’attrattività di Porto Allegro viene potenziata anche tramite l’organizzazione di numerosi eventi, spesso realizzati in collaborazione con il Comune di Montesilvano.”
 
- fine -