Con JLL il Bodio Center a Milano diventa un campus sostenibile ottenendo la certificazione LEED Gold
Il team di Building Consultancy di JLL ha effettuato per conto di AXA IM - Real Estate lo studio delle metodologie e delle attività necessarie per ricevere la certificazione
Il Bodio Center a Milano ottiene la certificazione LEED Gold con 68 punti, il punteggio più alto a Milano ed il quarto in Italia per l’EBOM - certificazione LEED per edifici esistenti, grazie al contributo di JLL, leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. Il team di Building Consultancy ha effettuato per conto di AXA IM – Real Assets la due diligence tecnica acquisitiva, l’analisi del campus volta alla sua valorizzazione e lo studio delle metodologie e delle attività necessarie per ricevere la certificazione.
Il raggiungimento della certificazione Leed Gold è solo l’ultimo dei traguardi raggiunti delle varie attività portate avanti, con successo, al fianco di AXA IM – Real Assets sul Bodio Center. JLL infatti ha supportato AXA IM – Real Assets attraverso un servizio consulenziale che ha compreso la due diligence commerciale, la commercializzazione della parte office e di quella Food & Beverage.
Ristrutturato nel 2012, il Bodio Center è composto di 5 immobili ad uso ufficio multitenant, più 2 corpi ancillari con spazio per servizi di ristorazione e palestra, per un totale di 65mila metri quadri. È un business park nell'area nord ovest di Milano che risulta molto attraente per le compagnie multinazionali, per via del suo posizionamento in una zona ben collegata attraverso i mezzi pubblici e attraverso la rete stradale.