Informativa sulla privacy di JLL

Chi siamo

Jones Lang LaSalle (JLL), insieme alle sue consociate e affiliate, è un fornitore leader a livello globale di servizi immobiliari e di gestione degli investimenti.

Il nostro impegno per la privacy

Prendiamo con serietà la nostra responsabilità di proteggere le informazioni personali che riceviamo. La presente Informativa sulla privacy spiega come lo facciamo e illustra nello specifico le modalità con cui raccogliamo i dati personali, come li utilizziamo, in che modo li proteggiamo e quali sono i diritti alla privacy dell'utente (se applicabili). Il nostro approccio alla gestione e all'utilizzo dei dati personali è descritto nel nostro Impegno per la privacy.

In caso di modifiche alla presente Informativa sulla privacy

JLL potrebbe aggiornare di volta in volta la presente Informativa sulla privacy. In tale eventualità, il documento più recente verrà pubblicato sulla presente pagina e, ove possibile, verrà riportata una notifica sulla homepage. Pertanto, invitiamo gli utenti a controllare regolarmente questa pagina per stare al passo con gli ultimi aggiornamenti.

Allo stesso modo, è importante che i dati personali in nostro possesso siano accurati, aggiornati e rilevanti. Gli utenti sono quindi invitati a comunicarci eventuali modifiche ai propri dati personali nell'ambito dei nostri rapporti.

Quali dati personali raccogliamo dall'utente

Raccogliamo dati personali spiegando chiaramente in che modo li utilizzeremo.

Le categorie di dati personali indicate di seguito delineano quali elementi potremmo raccogliere, come e perché potremmo raccoglierli e le terze parti con cui potremmo condividerli. Fai clic sull'icona con il segno "+" per visualizzare il contenuto.

A seconda della natura dei rapporti con JLL (o con le nostre consociate e affiliate) e dei prodotti/delle app per dispositivi mobili o dei servizi utilizzati dall'utente, potremmo non raccogliere tutte le informazioni personali elencate di seguito.

Origine dei dati personali
  • Dati dell'utente (direttamente dal consumatore).
  • Registri pubblici.
  • Terzi che ci forniscono servizi di analitica o marketing digitale usando cookie e tecnologie analoghe contenenti un identificatore unico, quale un ID pubblicitario.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Società di gestione dei pagamenti e altre istituzioni finanziarie.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori e altre terze parti che verificano le informazioni forniteci dagli utenti.
  • Terzi che ci forniscono accesso a informazioni pubblicamente disponibili, quali piattaforme di social media.
  • Computer e dispositivi mobili dell'utente (automaticamente) quando l'utente visita i nostri siti web, applicazioni e piattaforme online o vi interagisce.
  • Cookie, web beacon e tecnologie simili (automaticamente) quando l'utente visita i nostri siti web o siti web di terze parti.
  • Partner pubblicitari terzi e altre terze parti che ci forniscono servizi di marketing digitale.
  • Terzi che ci forniscono servizi di sicurezza online e di siti web.
  • Quando l'utente ci contatta o visita il nostro sito web (automaticamente), ad esempio quando registriamo le chiamate al nostro call center o usiamo le telecamere di videosorveglianza 
  • Dispositivi mobili dell'utente e altri dispositivi e applicazioni connessi a Internet (automaticamente).
  • Dalle informazioni raccolte, facciamo deduzioni sul profilo dell'utente, ad esempio le sue preferenze.
Finalità del trattamento
  • Determinare l'idoneità e la copertura di prodotti/app per dispositivi mobili e servizi.
  • Fornire i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili all'utente.
  • Amministrare, gestire, analizzare e migliorare i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili.
  • Emettere fatture e raccogliere i pagamenti.
  • Adempiere ai nostri obblighi di pagamento.
  • Comunicare con l'utente relativamente ai nostri prodotti e servizi e alle nostre app per dispositivi mobili.
  • Acquistare prodotti e servizi dai nostri venditori/fornitori, incluso per gestire e soddisfare i nostri obblighi contrattuali nei loro confronti.
  • Analizzare e comprendere meglio le esigenze, le preferenze e gli interessi degli utenti.
  • Condurre analisi aziendali interne e ricerche di mercato.
  • Fare pubblicità e promozione dei prodotti, incluso contattare gli utenti in relazione ai prodotti, ai servizi e agli argomenti che possono interessarli.
  • Avviare iniziative di co-marketing.
  • Soddisfare i nostri obblighi legali e normativi.
  • Identificare l'utente e i suoi dispositivi per qualsiasi finalità soprammenzionata, incluso per monitorare l'uso di e le interazioni con i prodotti/le app per dispositivi mobili, i servizi e le pubblicità per tali finalità.
Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
  • I dipendenti di JLL che ne hanno necessità per poter svolgere le proprie attività.
  • Altre entità del Gruppo JLL che ci aiutano a fornire i nostri servizi.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Terzi con i quali abbiamo stipulato accordi di co-marketing e simili.
  • Terzi che forniscono servizi di logistica di prodotto correlati ai nostri prodotti/alle nostre app per dispositivi mobili e ai servizi offerti.
  • Società di gestione dei pagamenti, istituzioni finanziarie e altre entità che sono necessarie per completare le transazioni e per le attività di autenticazione, sicurezza e prevenzione delle frodi.
  • Terzi che forniscono le nostre comunicazioni fisiche, come servizi postali e corrieri.
  • Altri terzi come necessario per completare le transazioni e fornire i nostri prodotti e servizi.
  • Terzi che forniscono servizi di marketing e analisi dei dati, quali piattaforme di social media cui ricorriamo per fornire i nostri annunci, i fornitori di ottimizzazione di siti web e posta elettronica, i fornitori di marketing via e-mail e i fornitori di analisi dei dati.
  • Partner di pubblicità di rete terzi.
  • Terzi che supportano le nostre tecnologie dell'informazione e i nostri programmi di sicurezza.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.

Origine dei dati personali
  • Dati dell'utente (direttamente dal consumatore).
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Società di gestione dei pagamenti e altre istituzioni finanziarie.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori e altre terze parti che verificano le informazioni forniteci dagli utenti.
  • Dispositivi mobili dell'utente.
Finalità del trattamento
  • Determinare l'idoneità e la copertura di prodotti/app per dispositivi mobili e servizi.
  • Fornire i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili all'utente.
  • Amministrare, gestire, analizzare e migliorare i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili.
  • Emettere fatture e raccogliere i pagamenti.
  • Adempiere ai nostri obblighi di pagamento.
  • Comunicare con l'utente relativamente ai nostri prodotti e servizi e alle nostre app per dispositivi mobili.
  • Rispondere alle richieste dell'utente.
  • Acquistare prodotti e servizi dai nostri venditori/fornitori, incluso per gestire e soddisfare i nostri obblighi contrattuali nei loro confronti.
  • Analizzare e comprendere meglio le esigenze, le preferenze e gli interessi degli utenti.
  • Condurre analisi aziendali interne e ricerche di mercato.
  • Fare pubblicità e promozione dei prodotti, incluso contattare gli utenti in relazione ai prodotti, ai servizi e agli argomenti che possono interessarli.
  • Avviare iniziative di co-marketing.
  • Amministrare, fornire accesso a, monitorare e proteggere i nostri sistemi IT, siti web, applicazioni, database e dispositivi.
  • Fornire accesso a, monitorare e proteggere le nostre sedi, attrezzature e altre proprietà.
  • Individuare gli incidenti di sicurezza e altre attività fraudolente.
  • Monitorare, indagare e applicare le nostre politiche, le condizioni generali di prodotti/servizi e i requisiti normativi e giuridici applicabili.
  • Soddisfare i nostri obblighi legali e normativi.
  • Identificare l'utente e i suoi dispositivi per qualsiasi finalità soprammenzionata, incluso per monitorare l'uso di, e le interazioni con, i prodotti/le app per dispositivi mobili e i servizi per tali finalità.
  • Definire, eseguire o terminare il download di un'applicazione con l'utente. 
  • Comunicare all'utente aggiornamenti e nuove funzioni delle nostre app che potrebbero essere di suo interesse.
Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
  • I dipendenti di JLL che ne hanno necessità per poter svolgere le proprie attività.
  • Altre entità del Gruppo JLL che ci aiutano a fornire i nostri servizi.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Terzi con i quali abbiamo stipulato accordi di co-marketing e simili.
  • Terzi che forniscono servizi di logistica di prodotto correlati ai nostri prodotti/alle nostre app per dispositivi mobili e ai servizi offerti.
  • Società di gestione dei pagamenti, istituzioni finanziarie e altre entità che sono necessarie per completare le transazioni e per le attività di autenticazione, sicurezza e prevenzione delle frodi.
  • Terzi che forniscono le nostre comunicazioni, come servizi postali e corrieri.
  • Altri terzi, come necessario per completare le transazioni e fornire i nostri prodotti e servizi/le nostre app per dispositivi mobili
  • Terzi che forniscono servizi di marketing e analisi dei dati, quali piattaforme di social media cui ricorriamo per fornire i nostri annunci, i fornitori di ottimizzazione di siti web e posta elettronica, i fornitori di marketing via e-mail e i fornitori di analisi dei dati.
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  • Terzi che supportano le nostre tecnologie dell'informazione e i nostri programmi di sicurezza.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.

Origine dei dati personali
  • Dati dell'utente (direttamente dal consumatore).
  • Registri pubblici.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Società di gestione dei pagamenti e altre istituzioni finanziarie.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori e altre terze parti che verificano le informazioni forniteci dagli utenti.
Finalità del trattamento
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  • Soddisfare i servizi richiesti dagli utenti.
  • Valutare l'idoneità a determinati servizi. 
  • Analizzare e comprendere meglio le esigenze, le preferenze e gli interessi degli utenti.
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  • Soddisfare i nostri obblighi legali e normativi.
  • Identificare l'utente e i suoi dispositivi per qualsiasi finalità soprammenzionata, incluso per monitorare l'uso di, e le interazioni con, i prodotti/le app per dispositivi mobili e i servizi per tali finalità.
Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
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  • Altre entità del Gruppo JLL che ci aiutano a fornire i nostri servizi.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Terzi che forniscono servizi di logistica di prodotto correlati ai nostri prodotti/alle nostre app per dispositivi mobili e ai servizi offerti.
  • Società di gestione dei pagamenti, istituzioni finanziarie e altre entità che sono necessarie per completare le transazioni e per le attività di autenticazione, sicurezza e prevenzione delle frodi.
  • Altri terzi, come necessario per completare le transazioni e fornire i nostri prodotti e servizi/le nostre app per dispositivi mobili
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.

Origine dei dati personali
  • Dati dell'utente (direttamente dal consumatore).
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori e altre terze parti che verificano le informazioni forniteci dagli utenti.
  • Quando l'utente ci contatta o visita il nostro sito web (automaticamente), ad esempio quando registriamo le chiamate al nostro call-center o usiamo le telecamere di videosorveglianza.
Finalità del trattamento
  • Adempiere ai nostri obblighi di pagamento.
  • Amministrare, fornire accesso a, monitorare e proteggere i nostri sistemi IT, siti web, applicazioni, database e dispositivi.
  • Soddisfare i nostri obblighi legali e normativi.
Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
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  • Altre entità del Gruppo JLL che ci aiutano a fornire i nostri servizi.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Società di gestione dei pagamenti, istituzioni finanziarie e altre entità che sono necessarie per completare le transazioni e per le attività di autenticazione, sicurezza e prevenzione delle frodi.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.

Origine dei dati personali
  • Dati dell'utente (direttamente dal consumatore).
  • Computer e dispositivi mobili dell'utente (automaticamente) quando l'utente visita i nostri siti web o vi interagisce.
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Finalità del trattamento
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  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
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Origine dei dati personali
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Finalità del trattamento
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  • Possiamo valutare l'interesse dell'utente e la funzionalità della nostra app registrando e analizzando l'uso della stessa da parte dell'utente
  • Permettere l'utilizzo delle nostre app da parte dell'utente tramite i dati della posizione e le registrazioni vocali
  • Migliorare la nostra app catturando i log di interazione mobile aggregati nei sistemi di produzione (anonimizzati, solo aggregati)
Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
  • I dipendenti di JLL che ne hanno necessità per poter svolgere le proprie attività
  • Altre entità del Gruppo JLL che ci aiutano a fornire i nostri servizi
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  • Qualunque persona con cui l'utente ci dia il permesso di condividerli
  • Organi ufficiali, per individuare e prevenire attività criminali, ad esempio riciclaggio di denaro, furti, frodi, atti di terrorismo o crimini informatici

Origine dei dati personali
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  • Computer e dispositivi mobili dell'utente (automaticamente) quando l'utente visita i nostri siti web, applicazioni e piattaforme online o vi interagisce.
  • Cookie, web beacon e tecnologie simili (automaticamente) quando l'utente visita i nostri siti web o siti web di terze parti.
  • Cookie, web beacon e tecnologie simili (automaticamente) che tengono traccia di alcune attività dei messaggi di posta elettronica che inviamo per fini di marketing, ad esempio se un destinatario ha aperto un collegamento o azioni simili. 
  • Partner pubblicitari terzi e altre terze parti che ci forniscono servizi di marketing digitale.
  • Terzi che ci forniscono servizi di sicurezza online e di siti web.
  • Dispositivi mobili dell'utente e altri dispositivi e applicazioni connessi a Internet (automaticamente).
  • Dalle informazioni raccolte, facciamo deduzioni sul profilo dell'utente, ad esempio le sue preferenze.
Finalità del trattamento
  • Determinare l'idoneità e la copertura del prodotto/dell'app per dispositivi mobili e del servizio.
  • Fornire i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili all'utente.
  • Amministrare, gestire, analizzare e migliorare i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili.
  • Analizzare e comprendere meglio le esigenze, le preferenze e gli interessi dell'utente e personalizzare di conseguenza il nostro sito web, le nostre pubblicità, i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili.
  • Condurre analisi commerciale interna.
  • Tenere traccia del successo delle campagne di marketing, determinarne l'efficacia e ottimizzare la nostra attività promozionale e di marketing.
  • Migliorare la funzionalità e la progettazione del nostro sito web, della posta elettronica o delle pagine sui social media. 
  • Fare pubblicità e promozione dei prodotti, incluso contattare gli utenti in relazione ai prodotti, ai servizi e agli argomenti che possono interessarli.
  • Amministrare, fornire accesso a, monitorare e proteggere i nostri sistemi IT, siti web, applicazioni, database e dispositivi.
  • Monitorare, indagare e applicare le nostre politiche, le condizioni generali di prodotti/servizi e i requisiti normativi e giuridici applicabili.
  • Soddisfare i nostri obblighi legali e normativi.
  • Identificare l'utente e i suoi dispositivi per qualsiasi finalità soprammenzionata, incluso per monitorare l'uso di e le interazioni con i prodotti/le app per dispositivi mobili e i servizi per tali finalità.
Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
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  • Altre entità del Gruppo JLL che ci aiutano a fornire i nostri servizi.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Terzi con i quali abbiamo stipulato accordi di co-marketing e simili.
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  • Altri terzi, come necessario per completare le transazioni e fornire i nostri prodotti e servizi/le nostre app per dispositivi mobili.
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  • Partner di pubblicità di rete terzi.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.

Origine dei dati personali
  • Dati dell'utente (direttamente dal consumatore).
  • Registri pubblici.
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Finalità del trattamento
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  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.

Origine dei dati personali
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  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori e altre terze parti che verificano le informazioni forniteci dagli utenti.
  • Dalle informazioni raccolte, facciamo deduzioni sul profilo dell'utente, ad esempio le sue preferenze.
Finalità del trattamento
  • Determinare l'idoneità e la copertura del prodotto/dell'app per dispositivi mobili e del servizio.
  • Fornire i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili all'utente.
  • Amministrare, gestire, analizzare e migliorare i nostri prodotti e servizi e le nostre app per dispositivi mobili.
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  • Analizzare e comprendere meglio le esigenze, le preferenze e gli interessi degli utenti.
  • Condurre analisi aziendali interne e ricerche di mercato.
  • Fare pubblicità e promozione dei prodotti, incluso contattare gli utenti in relazione ai prodotti, ai servizi e agli argomenti che possono interessarli.
  • Amministrare, fornire accesso a, monitorare e proteggere i nostri sistemi IT, siti web, applicazioni, database e dispositivi.
  • Fornire accesso a, monitorare e proteggere le nostre sedi, attrezzature e altre proprietà.
  • Individuare gli incidenti di sicurezza e altre attività fraudolente.
  • Monitorare, indagare e applicare le nostre politiche, le condizioni generali di prodotti/servizi e i requisiti normativi e giuridici applicabili.
  • Soddisfare i nostri obblighi legali e normativi.
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Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
  • I dipendenti di JLL che ne hanno necessità per poter svolgere le proprie attività.
  • Altre entità del Gruppo JLL che ci aiutano a fornire i nostri servizi.
  • Mandatari e rappresentanti legali. 
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  • Altri terzi, come necessario per completare le transazioni e fornire i nostri prodotti e servizi/le nostre app per dispositivi mobili.
  • Terzi che supportano le nostre tecnologie dell'informazione e i nostri programmi di sicurezza.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.

Origine dei dati personali
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Finalità del trattamento
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  • Condurre analisi aziendali interne e ricerche di mercato.
  • Amministrare, fornire accesso a, monitorare e proteggere i nostri sistemi IT, siti web, applicazioni, database e dispositivi.
  • Fornire accesso a, monitorare e proteggere le nostre sedi, attrezzature e altre proprietà.
  • Individuare gli incidenti di sicurezza e altre attività fraudolente.
  • Monitorare, indagare e applicare le nostre politiche, le condizioni generali di prodotti/servizi e i requisiti normativi e giuridici applicabili.
  • Soddisfare i nostri obblighi legali e normativi.
  • Identificare l'utente e i suoi dispositivi per qualsiasi finalità soprammenzionata, incluso per monitorare l'uso di, e le interazioni con, i prodotti/le app per dispositivi mobili e i servizi per tali finalità.
Terze parti con cui condividiamo i dati personali per fine commerciale o legato alla nostra attività
  • I dipendenti di JLL che ne hanno necessità per poter svolgere le proprie attività.
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  • Mandatari e rappresentanti legali. 
  • Terzi che forniscono servizi di logistica di prodotto correlati ai nostri prodotti/alle nostre app per dispositivi mobili e ai servizi offerti.
  • Altri terzi, come necessario per completare le transazioni e fornire i nostri prodotti e servizi/le nostre app per dispositivi mobili.
  • Terzi che supportano le nostre tecnologie dell'informazione e i nostri programmi di sicurezza.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
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  • Per identificare l'utente per qualsiasi fine identificato in precedenza
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  • I dipendenti di JLL che ne hanno necessità per poter svolgere le proprie attività.
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  • Mandatari e rappresentanti legali. 
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  • Società di gestione dei pagamenti, istituzioni finanziarie e altre entità che sono necessarie per completare le transazioni e per le attività di autenticazione, sicurezza e prevenzione delle frodi.
  • Altri terzi, come necessario per completare le transazioni e fornire i nostri prodotti e servizi/le nostre app per dispositivi mobili.
  • Terzi che ci assistono nelle attività di prevenzione, individuazione e mitigazione delle frodi.
  • Agenzie di informazioni creditizie sui consumatori.
  • I nostri legali, revisori dei conti e consulenti.
  • Organi giuridici ed enti regolatori e altri terzi come richiesto dalla legge.
La nostra base giuridica per il trattamento dei dati dell'utente

Per il trattamento dei dati personali e dei dati personali sensibili (categoria speciale) facciamo affidamento sulle basi legali appropriate ai sensi della legge sulla privacy applicabile; queste includono il trattamento dei dati personali laddove ciò sia necessario per l'adempimento di un contratto o per adempiere ai nostri obblighi ai sensi della normativa in materia di occupazione, laddove l'utente ci abbia accordato il suo consenso o laddove sia nel nostro legittimo interesse farlo. Quando facciamo affidamento ai nostri interessi legittimi, utilizziamo i dati personali per gestire la nostra attività e offrire i servizi che ci sono stati richiesti. Raccogliamo solo informazioni fornite in modo volontario dall'utente o per conto dell'utente. Tuttavia, se non riceveremo dall'utente le informazioni necessarie, potremmo non essere in grado di garantire l'offerta di determinati prodotti e servizi o app per dispositivi mobili.

Dove sono conservati e trattati i dati dell'utente

Potremmo trasferire e archiviare i dati personali dell'utente al di fuori del suo paese di origine. I dati personali potrebbero essere trattati dal personale dei nostri fornitori al di fuori del paese di origine dell'utente. In queste situazioni, ci impegniamo a garantire la sicurezza e la protezione delle informazioni. A questo scopo, applichiamo decisioni di adeguamento o mettiamo in atto tutele appropriate (ad es. le clausole contrattuali standard).

Mantenere al sicuro i dati dell'utente

Ci impegniamo a garantire un'adeguata protezione dei dati personali ovunque siano conservati, e ad assicurare che siano conservati in forma elettronica o manuale. A tal fine, possiamo servirci di diversi meccanismi a seconda del luogo in cui sono archiviati i dati e del rapporto tra JLL e l'organizzazione destinataria.

Per quanto tempo conserviamo i dati dell'utente

Ci impegniamo a conservare i dati dell'utente solo per il tempo strettamente necessario all'adempimento del nostro interesse legittimo o della nostra base giuridica. Dopodiché, cancelleremo la totalità dei dati nella massima sicurezza.

I diritti dell'utente in relazione ai suoi dati personali

Ove applicabile, l'utente può avere una serie di diritti in relazione ai suoi dati personali. Per esercitare uno di questi diritti l'utente è invitato a utilizzare il nostro modulo online per le richieste in materia di diritti sui dati personali:

  • Richiedere una copia dei dati personali in nostro possesso (diritto di accesso)

L'utente può accedere ai dati personali che conserviamo. Fornire queste informazioni non comporta alcun costo per noi o per l'utente. L'utente può inoltre richiederci i dati forniti in un formato leggibile al computer.

  • Diritto alla portabilità dei dati

In alcune circostanze, quando trattiamo i dati sulla base del consenso dell'interessato o su base contrattuale, l'utente può richiedere a JLL di trasferire le sue informazioni personali direttamente a un'atra organizzazione.

  • Diritto di cancellazione (diritto all'oblio)

Se, per qualsiasi motivo, l'utente non vuole che conserviamo o utilizziamo i suoi dati personali, può chiederci di cancellarli. Potremmo essere comunque tenuti a conservare alcune informazioni personali per soddisfare i nostri obblighi di legge.

Per fini di marketing, aggiungeremo il nome dell'interessato all'elenco degli utenti da non contattare per garantire che lo stesso utente non venga più contattato in futuro qualora venga individuato come potenziale cliente. 

Solo GDPR: questo diritto è applicabile solo quando il trattamento dei dati si basa sul consenso dell'interessato e il consenso è stato revocato; e altrimenti solo se il trattamento è non necessario, non pertinente, sproporzionato, non aggiornato o illecito, o se JLL ha un obbligo legale di eliminare i dati.

  • Far correggere i dati (diritto di rettifica)

Se l'utente ritiene che i dati personali in nostro possesso siano sbagliati, sarà nostra cura verificarli e correggerli, se necessario. Ci impegniamo perché le informazioni personali siano accurate, pertinenti e attuali.

  • Limitare il trattamento dei dati personali dell'utente

In alcune circostanze, l'utente può richiederci di sospendere il trattamento dei suoi dati personali, ad esempio se contesta l'esattezza delle informazioni o se non concorda con la modalità di trattamento dei suoi dati. Nella maggior parte dei casi, la limitazione del trattamento rimane valida per un certo periodo di tempo, mentre JLL verifica l'esattezza dei dati o valuta le basi giuridiche per continuare il trattamento.

  • Obiezione al trattamento dei dati personali dell'utente

In alcune circostanze, in base alla normativa applicabile in materia di privacy, l'utente può opporsi al trattamento dei suoi dati personali se ritiene che JLL non abbia un interesse legittimo per farlo. L'utente ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing diretto.

Questi diritti possono essere limitati in alcune situazioni, ad esempio se JLL è in grado di dimostrare di avere un requisito legittimo o una base legittima per continuare il trattamento.

  • Interruzione delle comunicazioni

Se l'utente ci ha fornito il consenso a ricevere comunicazioni di marketing e informazioni, può revocarlo in qualsiasi momento inviando un'e-mail a unsubscribe@jll.com.

Solo residenti in California

Gli utenti residenti in California, secondo la definizione del California Consumer Privacy Act (CCPA), sono invitati a consultare la nostra Informativa sulla privacy aggiuntiva che descrive i loro diritti in materia di dati personali.

Come sollevare un problema o fare una domanda

In caso di dubbi sulla nostra gestione dei dati personali, è possibile contattarci tramite il nostro modulo online per questioni relative alla privacy. Se l'utente non si ritiene soddisfatto delle modalità di trattamento del reclamo, può rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali.

È possibile contattarci per questioni relative alla privacy anche scrivendo a JLL 30 Warwick Street Londra W1B 5NH GB - FAO: Global Data Privacy Compliance Manager.

Per eventuali richieste che non riguardano i dati personali, contattarci jll.com/contact us.

Versione 3.0, dicembre 2021