Davide Dalmiglio nuovo Fellow di RICS in Italia

Quinto RICS Fellow by nomination in Italia, Davide entra così a far parte di un ristretto network di ambassador internazionali

09 luglio 2020

Davide Dalmiglio, Responsabile delle attività di Capital Markets e membro del Management Committee di JLL Italia ha ricevuto l’importante riconoscimento internazionale di Fellow RICS (FRICS) per l’Italia.

In particolare, Davide ha conseguito la qualifica di FRICS con la formula “by Nomination”, ossia attraverso un processo di riconoscimento onorario diretto, che non prevede la precedente qualifica a Membro RICS ed avviene su segnalazione diretta del candidato da parte del Country Manager e del Board Direttivo ad un particolare Comitato Elettivo di RICS.

Essere un RICS Fellow (FRICS) è un riconoscimento dei propri risultati professionali individuali ed è una misura internazionale di eccellenza.

La nomina di Davide premia una carriera che dura da 20 anni nel mercato dei capitali del Real Estate e che lo ha visto protagonista con oltre 240 operazioni seguite per circa 12 miliardi di euro nel settore Retail, Uffici, Logistics e nel Living. Laureato in Economia all’Università di Pavia, Davide ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’immobiliare nel 1998 presso una società del gruppo Finim (Psg), poi acquisita da Klépierre, per poi entrare in JLL nel 2000 in qualità di project e leasing manager per il primo factory outlet italiano di McArthur Glen a Serravalle. Nel 2003 inizia ad occuparsi di investimenti nel settore Retail per poi assumere nel 2013 la guida dell’intero team Capital markets, composto da oltre venti professionisti.

Questa nomina rappresenta per me un traguardo di carriera importante. È motivo d’orgoglio soprattutto per quello che RICS rappresenta oggi per la nostra industria e per il ruolo di guida che sempre di più dovrà avere in futuro. Il Real Estate ha bisogno di entità come questa per divulgare competenze e valori specifici del settore, e sarà mia cura lavorare in questa direzione, impegnandomi a raggiungere gli obiettivi posti dal management board italiano di RICS” ha commentato Davide Dalmiglio.

Davide, attualmente quinto RICS Fellow by nomination in Italia, entra così a far parte di un ristretto network di ambassador internazionali. Grazie al suo know how e una reputazione costruita in anni di professionalità, Davide rappresenta un punto di riferimento nel mercato immobiliare e del capital market. In particolare avrà il compito, insieme agli altri FRICS, di diffondere in Italia e all’estero, le best practice, le guideline etiche e gli standard qualitativi che RICS da sempre promuove nel mercato del Real Estate mondiale.

A proposito di RICS

RICS è una organizzazione professionale a livello globale che promuove e applica i più elevati standard e le massime qualifiche professionali per lo sviluppo e la gestione di terreni, immobili, costruzioni e infrastrutture.
Il nome di RICS è garanzia di implementazione coerente degli standard e di affidabilità a favore dei mercati in cui opera. Il lavoro dei suoi professionisti contribuisce a creare un mondo più sicuro: RICS è orgogliosa della propria reputazione e la difende con passione.

A proposito di RICS in Italia

In Italia, RICS conta oggi 550 membri effettivi, oltre ai membri tirocinanti e agli studenti iscritti al corso universitario post-laurea accreditato da RICS: Master “Real Estate Management” - Dip. ABC Politecnico di Milano. RICS è inoltre socio istituzionale di Assoimmobiliare. www.rics.org.