Comunicato stampa

Emiliano Lazzaro nominato Head of Quantitative Risk Management, Distressed Assets and NPEs di JLL Italia

Emiliano sarà responsabile della piattaforma QRM, delle attività relative a sottoscrizioni e gestione di transazioni di grandi portafogli, nelle acquisizioni e cessioni di beni o crediti per i principali gruppi di private equity

01 giugno 2022

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+393331550699
JLL: Emiliano Lazzaro nuovo Head of Quantitative Risk Management, Distressed Assets and NPEs

Milano, 1 giugno 2022 JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Emiliano Lazzaro Head of Quantitative Risk Management, Distressed Assets and NPEs.

Emiliano ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito degli NPL, real estate, credit management e financial analysis, in mercati quali UK, Italia, Germania, Paesi Baltici, oltre a Emirati Arabi, Turchia e Russia, lavorando per primarie società tra cui CBRE - in cui dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Head of Loan Advisory per il mercato UK ed EMEA, Swedbank, Citigroup e Archon / Goldman Sachs.

Laureato in Economia presso l’Università LUISS di Roma e con un Executive MBA alla Cass Business School, Emiliano è inoltre membro di RICS, con la qualifica di Registered Valuer, e professore a contratto di Corporate Finance presso l’Università LUISS.

In JLL Emiliano sarà responsabile dell’implementazione della piattaforma Quantitative Risk Management, delle attività relative alle sottoscrizioni e alla gestione delle transazioni di grandi portafogli, nelle acquisizioni e cessioni di beni o crediti per conto dei principali gruppi di private equity. L’ambito di responsabilità di Emiliano riguarderà anche un supporto nel campo dei servizi di prestito e debt advisory per complesse operazioni di acquisizione in tutti i settori.

Sono onorato di entrare a far parte di una realtà importante come JLL” ha commentato Emiliano. “Dopo aver trascorso molti anni all'estero, sono felice di potermi concentrare di nuovo sul Southern Europa. Ci troviamo in una situazione storica molto complessa con importanti risorse economiche da investire. Il miglior modo per assistere i nostri clienti sarà dimostrare capacità di analisi guidata dai dati e una profonda conoscenza del sottostante.”

Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad Emiliano” ha commentato Barbara Cominelli, Amministratore Delegato di JLL Italia. “La sua esperienza sarà fondamentale nel definire l’evoluzione di un ambito così in crescita e su cui, come gruppo, stiamo puntando molto anche in campo tecnologico, con lo sviluppo di piattaforme di gestione e analisi dati basate su intelligenza artificiale e machine learning, per offrire ai nostri clienti insight sempre più dettagliati e predittivi, che aiutino a migliorare significativamente la performance dei loro portafogli.”


About JLL

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. L’obiettivo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 95.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2021). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.