Comunicato stampa

JLL advisor del Gruppo Arrow Global in Italia nell’acquisizione di due edifici di un complesso immobiliare in zona Navigli

La transazione conferma il crescente interesse per operazioni di sviluppo residenziale, specialmente Build-to-Sell.

09 aprile 2024

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+39 3331550699

Milano, 9 aprile 2024 - JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha assistito il Gruppo Arrow Global in Italia, nell’acquisizione di due edifici di un complesso immobiliare in zona Navigli, a Milano.

L’acquisizione è avvenuta da parte del fondo SGT AREO Umbrella, gestito da Sagitta SGR, con il supporto di Europa Investimenti, in qualità di advisor del Fondo, (per brevità il Gruppo Arrow Global, asset manager alternativo europeo specializzato nel private credit e nel real estate)

Con una superficie complessiva di circa 16.000 metri quadrati, in prossimità della metropolitana M4., gli edifici sorgono in un’area interessata da una profonda riqualificazione, e saranno oggetto di sviluppo residenziale Build-to-Sell.

L’operazione è stata gestita dal team Office della divisione Capital Markets di JLL, guidata da Alberico Radice Fossati e coinvolta come consulente anche nella precedente acquisizione della proprietà.

“Tra le strategie value-add, si prospettano interessanti opportunità per valorizzare location secondarie, attraverso la riqualificazione di edifici esistenti a residenziale, andando a creare offerta di prodotto per asset class sempre più ricercate, come il residenziale Build-to-Sell” commenta Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia. “Gli interventi che interesseranno questi immobili si inseriscono nel contesto della riqualificazione del complesso di asset, che completa il piano di rigenerazione dell’area ex-Ginori”.


About JLL

Da oltre 200 anni, JLL (NYSE: JLL), leader mondiale nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, aiuta i propri clienti ad acquisire, locare, costruire, gestire e sviluppare un’ampia gamma di proprietà commerciali, industriali, alberghiere, residenziali e retail. Società Fortune 500 con un fatturato annuo di 20,8 miliardi di dollari, JLL è attiva in più di 80 paesi del mondo, con oltre 108.000 dipendenti che combinano unapproccio globale a una profonda conoscenza del mercato locale. Guidati dal nostro obiettivo di re-immaginare il futuro del real estate per un mondo migliore, aiutiamo i nostri clienti, le persone e le comunità a seguire un percorso di sviluppo più innovativo: SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL è il nome del brand e un marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.