JLL advisor di Immobiliare Novoli nella cessione di 22.000 mq a Firenze

L’operazione è stata gestita dal team di Living Capital Markets, guidato da Antonio Fuoco.

29 giugno 2022

JLL advisor di Immobiliare Novoli nella cessione di 22.000 mq edificabili a uso residenziale a Green Stone SICAF
Nel Quartiere San Donato di Firenze 200 nuove abitazioni potenzialmente realizzabili

Milano, 29 giugno 2022 - JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha assistito Immobiliare Novoli S.p.A. (società partecipata da Banca Intesa ed MPS) nella cessione di 3 lotti edificabili ad uso prevalentemente residenziale a Green Stone SICAF S.p.A.

I lotti, ubicati all’interno del Quartiere San Donato di Firenze, comprendono oltre 22.000 mq di superficie lorda edificabile, pari a 200 unità abitative potenzialmente realizzabili.

La transazione è stata seguita dal team di Living Capital Markets di JLL, guidato in Italia da Antonio Fuoco, e che sta espandendo il presidio del segmento Built to Sell con una struttura dedicata. “La transazione dimostra l’attrattività delle aree di sviluppo residenziali quale asset class d’investimento, nonostante le incertezze legate all’incremento dei costi di costruzione anche in piazze secondarie rispetto a Milano e Roma” ha commentato Antonio Fuoco, Head of Living Capital Markets di JLL “L’operazione dimostra che grazie alla strategia di consolidamento nell’ambito del residenziale Built To Sell e Built To Rent, il team continui a confermarsi quale punto di riferimento per il mercato italiano nel Land Advisory e trasformazione urbana a destinazione d’uso abitativa”.

Per Immobiliare Novoli, il cui team è stato coordinato dal general manager Giovanni Lazzari e dal presidente Paolo Giustiniani, l’avv. Antonella Ceschi, partner del team Real Estate di Bird & Bird Italy, ha curato gli aspetti legali relativi alla redazione e sottoscrizione dei contratti preliminari.

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. L’obiettivo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 95.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2021). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.