Comunicato stampa

JLL advisor di Boreal IM nell’acquisizione di un portafoglio logistico da 200.000 mq nel Nord Italia

Gli asset e i terreni sono situati per l'85% nella zona di Milano

03 agosto 2023

Beatrice Di Marco

Corporate Marketing Manager
+39 3331550699

Milano, 3 agosto 2023 – JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha rivestito il ruolo di advisor di Boreal IM, gestore paneuropeo di investimenti immobiliari, nella sua prima acquisizione italiana di un moderno portafoglio logistico, per un totale di circa 200.000 mq di superficie e ulteriori 100.000 mq di area sviluppabile. Tutti gli asset e i terreni sono situati nel Nord Italia, per l'85% nella zona di Milano. L’operazione è stata effettuata attraverso fondi sottoscritti da veicoli riconducibili a Blackstone e gestiti da Kryalos SGR.

I servizi di consulenza commerciale sono stati gestiti dal team Logistics Capital Markets di JLL, guidato da Elena Di Biase. La consulenza tecnica è stata fornita dal team Building Consultancy, guidato da Federica Saccani.

"L'Italia è un mercato target per i principali investitori internazionali, che cercano importanti opportunità per entrare in un mercato logistico dell'area EMEA in forte crescita, che presenta una domanda sostenuta da parte degli occupier e una crescita dei canoni di locazione che favorisce le performance reddituali", ha commentato Elena Di Biase, Head of Logistics Capital Markets Italy.


About JLL

Da oltre 200 anni, JLL (NYSE: JLL), leader mondiale nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, aiuta i propri clienti ad acquisire, locare, costruire, gestire e sviluppare un’ampia gamma di proprietà commerciali, industriali, alberghiere, residenziali e retail. Società Fortune 500® con un fatturato annuo di 20,9 miliardi di dollari, JLL è attiva in più di 80 paesi del mondo, con oltre 105.000 dipendenti che combinano unapproccio globale a una profonda conoscenza del mercato locale. Guidati dal nostro obiettivo di re-immaginare il futuro del real estate per un mondo migliore, aiutiamo i nostri clienti, le persone e le comunità a seguire un percorso di sviluppo più innovativo: SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL è il nome del brand e un marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.