JLL advisor di CEAS e Castello SGR nell’operazione di locazione dei nuovi uffici di CEAS a Milano

Il nuovo headquarter sorge in Via Tolmezzo 15, nei pressi della stazione Lambrate, all’interno del progetto “Metrocomplex”.

14 giugno 2024

Milano, 14 giugno 2024 – JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha agito in qualità di advisor di CEAS e Castello SGR, primaria società di gestione del risparmio parte del Gruppo ANIMA, nella locazione dei nuovi uffici di CEAS presso il complesso Metrocomplex in via Tolmezzo 15 a Milano.

Il nuovo headquarter di CEAS, società specializzata in ingegneria civile, infrastrutturale, industriale e geotecnica, occuperà una superficie di circa 900 mq all'interno del centro direzionale Metrocomplex. Il complesso comprende 5 corpi di fabbrica tra loro indipendenti, che circondano una piazza centrale con ampi spazi allestiti e aree verdi, una caffetteria di 350 mq, una mensa e dei parcheggi.

Metrocomplex è strategicamente ubicato nella zona nord est di Milano, di fronte alla fermata M2 Udine, a soli 5 minuti dalla stazione di Lambrate FS e nelle immediate vicinanze delle principali vie di accesso alla città, nonché della tangenziale Est. La zona è, inoltre, ben servita da bar, ristoranti, supermercati, palestre e alcune strutture alberghiere. L’area, di crescente interesse da parte degli investitori, sarà oggetto di una profonda riqualificazione, che prevede numerosi progetti immobiliari, sia nell’ambito direzionale che residenziale.

L’operazione è stata gestita dal team di Office Agency, parte della divisione Markets di JLL Italia, guidata da Stefania Campagna.

Siamo molto soddisfatti di aver supportato i nostri clienti in questa operazione, che ha risposto a una duplice esigenza. Da una parte la ricerca di un tenant di prestigio, interessato a uno spazio all'interno di un progetto dinamico e innovativo come Metrocomplex, e dall'altra, la necessità di CEAS di trovare una sede ben collegata ai mezzi di trasporto, con spazi efficienti e flessibili in un contesto direzionale” ha commentato Marco Pancotti, Head of Office Agency per la sede di Milano di JLL Italia.

Da oltre 200 anni, JLL (NYSE: JLL), leader mondiale nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, aiuta i propri clienti ad acquisire, locare, costruire, gestire e sviluppare un’ampia gamma di proprietà commerciali, industriali, alberghiere, residenziali e retail. Società Fortune 500 con un fatturato annuo di 20,8 miliardi di dollari, JLL è attiva in più di 80 paesi del mondo, con oltre 108.000 dipendenti che combinano unapproccio globale a una profonda conoscenza del mercato locale. Guidati dal nostro obiettivo di re-immaginare il futuro del real estate per un mondo migliore, aiutiamo i nostri clienti, le persone e le comunità a seguire un percorso di sviluppo più innovativo: SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL è il nome del brand e un marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.