JLL advisor di Doros Real Estate Srl nella vendita dell’Hotel Britannia Excelsior Lake Como.

L’operazione è stata gestita dal team di Hotels & Hospitality, guidato da Claudia Bisignani.

21 ottobre 2021

Milano, 21 ottobre 2021 – JLL, società leader nella consulenza per il settore Real Estate e nella gestione degli investimenti, ha rivestito il ruolo di advisor nell’operazione di vendita dell’Hotel Britannia Excelsior, ubicato a Griante, sul Lago di Como.

Il team Hotels and Hospitality di JLL ha supportato Doros Real Estate Srl nella vendita del complesso immobiliare, che è stato acquisito da Bain Capital Credit e Omnam Group, attraverso un neocostituito Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso.

L’Albergo si sviluppa su 7 piani per un totale di 287 camere ed offre un’ampia gamma di servizi tra cui la più grande piscina galleggiante del lago di Como.

Gli investimenti alberghieri in Italia continuano a dimostrare un forte dinamismo” ha dichiarato Claudia Bisignani, Head of JLL Italy Hotels & Hospitality.” Nonostante le incertezze generate dalla recente Pandemia, l’Italia rimane uno dei mercati più rilevanti per i principali player del mercato alberghiero. Il Lago di Como rappresenta attualmente una delle destinazioni di lusso più ambite dagli operatori internazionali e la vendita dell’Hotel Britannia Excelsior conferma anche il crescente interesse verso gli investimenti in destinazioni Resort”.

L’Hotel Britannia Excelsior ha generato un forte interesse da parte dei principali investitori internazionali che hanno saputo riconoscere l’opportunità di creare valore attraverso una strategia di riposizionamento e rebranding” ha concluso Leonardo Gloor, Associate Hotels & Hospitality di JLL.

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. L’obiettivo di JLL è di re-immaginare il futuro del settore immobiliare per costruire un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i nostri clienti, le nostre persone e le nostre comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 16.6 miliardi di dollari, operazioni in oltre 80 paesi e un team globale di oltre 95.000 dipendenti (dati al 30 settembre 2021). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jll.com.